San Mauro, il M5S chiede chiarimenti sull'arrivo di 6 profughi
"Come gruppo M5S chiediamo nell'ormai imminente consiglio comunale sia inserito un punto nell' odg per far chiarezza e trasparenza"
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday
In questi giorni nella stampa locale vari schieramenti politici hanno espresso la loro opzione sull'arrivo dei profughi a San Mauro. Il Movimento 5 Stelle già da Novembre 2015 aveva sollevato la problematica con un interrogazione al Sindaco. Inoltre il 2 Dicembre 2015 il Sindaco ha espresso l'assenso per ospitare 6 profughi sul nostro territorio comunale per un progetto con la Diocesi di Rimini. Come gruppo M5S chiediamo nell'ormai imminente consiglio comunale sia inserito un punto nell' odg per far chiarezza e trasparenza a tale progetto di accoglienza che la Diocesi di Rimini intende portare e proseguire sul nostro territorio comunale.
Sarebbe opportuno anche la partecipazione del Comandante della Polizia Locale e della locale stazione
dei Carabinieri per conoscere se vi sono seri problemi sulla pubblica sicurezza. Ad oggi sulle varie pagine (una fra tutte "sei di san mauro pascoli se" ) si sentono e si leggono diversi commenti discriminatori ed a tratti xenofobi, che danneggiano ed umiliano la nostra Comunità, la nostra accoglienza ed il nostro essere Romagnoli e Sammauresi. Chiediamo a tutte le forze politiche del nostro Comune di appoggiare la nostra richiesta per il prossimo Consiglio Comunale.
Ivan Brunetti consigliere Comunale del M5S del Comune di San Mauro Pascoli
I più letti
-
1
Cambiamo: "Le multe del T-red annullate sono una doppia sconfitta per l'amministrazione"
-
2
Vaccini alla casa di riposo Camilla Spighi, Pri: "Contrastare il rifiuto con provvedimenti immediati"
-
3
Il sindaco su un 'Covid Hotel' a Cesena: "Non idoneo per i ricoverati del Bufalini"
-
4
Manifesti anti-aborto a Cesena, Possibile chiede la rimozione: "E' un problema etico"