rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Positivo un prof: "Contatti con 7 classi". La scuola media chiude e apre la didattica a distanza

Un membro del corpo docente delle scuole medie Zappi di Mercato Saraceno è risultato positivo al tampone

Le Autorità Sanitarie hanno informato l'Amministrazione comunale di Mercato Saraceno che un membro del corpo docente delle scuole medie Zappi è risultato positivo al tampone.

Il virus torna nella clinica privata

A darne notizia il Comune di Mercato Saraceno che informa: "Le autorità di Igiene Pubblica, che stanno eseguendo le interviste epidemiologiche, hanno individuato un gruppo di 7 classi con cui il membro del personale docente è stato in contatto. In attesa del completamento delle ricerche, si ritiene opportuno nonché necessario prendere un provvedimento generale, sull'interezza delle classi, a tutela e precauzione dell'intera comunità scolastica e non solo scolastica. Al termine delle indagini verranno disposti gli opportuni dispositivi di isolamento fiduciario per coloro che rientreranno nell'ambito dei contatti maggiormente a rischio. Alla luce di tutto ciò l' Amministrazione Comunale, in accordo con la Dirigenza Scolastica pone, a partire da giovedì 5 novembre, tutti gli studenti delle Scuole Medie Zappi di Mercato Saraceno in modalità di Didattica a Distanza, per poter procedere alla sanificazione degli ambienti scolastici e consentire gli opportuni provvedimenti da parte del Dipartimento di Sanità Pubblica. Gli studenti, in attesa dei provvedimenti ufficiali da parte dell'Asl, sono fortemente invitati a rimanere all'interno delle proprie abitazioni. Si ricorda che tali misure sono necessarie al contenimento della potenziale diffusione della catena di trasmissione del virus. Si sottolinea inoltre che i conviventi degli studenti non sono considerati a rischio diretto, e non sono sottoposti ad alcun tipo di restrizione. Si invitano comunque i conviventi al rispetto delle disposizioni vigenti per tutta la popolazione, nello svolgimento delle attività di vita quotidiana".

Il sindaco: "Arginare i ricoveri"

"Si ritiene - spiega il Comune - che la scelta della DAD, in via precauzionale, sia la migliore per la tutela dell'intera comunità studentesca e della cittadinanza in cui gli studenti sono inseriti. Fino a nuove disposizioni, tutte le classi della scuola media Zappi di Mercato Saraceno svolgeranno attività didattica a distanza. Sono altresì sospesi i servizi scolastici come il trasporto scolastico. Anche la biblioteca comunale Antonio Veggiani chiude con una giornata di anticipo, e fino a nuove disposizioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positivo un prof: "Contatti con 7 classi". La scuola media chiude e apre la didattica a distanza

CesenaToday è in caricamento