rotate-mobile
Cronaca Oltresavio

Fare scelte alimentari sempre più consapevoli, un incontro

Un impegno a fare scelte alimentari sempre più consapevoli. Questo l'obiettivo dell'evento realizzato presso Macrolibrarsi a Cesena, un cooking show con educational

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Un impegno a fare scelte alimentari sempre più consapevoli. Questo l'obiettivo dell'evento realizzato presso Macrolibrarsi a Cesena, un cooking show con educational frutto della collaborazione tra lo store Macrolibrarsi e il gruppo Scelta Consapevole, che ha intensificato il legame con il pubblico della provincia di Forlì-Cesena, in un' ottica di futuro sostenibile e miglioramento delle condizioni di vita della persone.

Uno spettacolo vero e proprio, con al centro la preparazione di una ricetta veg dal sapore intenso: Maccheroni Timilia al tocco magico con salsa di noci. Il tutto "condito" da un Educational che ha accompagnato la visione e degustazione del piatto, scoprendone i valori nutrizionali e terapeutici.

"Siamo molto soddisfatti del successo dell'iniziativa - sottolinea Francesco Rosso, direttore generale di Macrolibrarsi - utile a promuovere la sensibilità verso il benessere globale dell'individuo e i temi dell'ecologia, che sono alla base della nostra Mission. Per questo realizziamo sempre più eventi in diretta streaming, per dare a tutti l'opportunità di seguirci."

"Stiamo lavorando per informare i consumatori attraverso progetto concreti - evidenzia Paola di Giambattista, Nutritional Cooking Consultant - collaborando con le altre realtà del territorio anche al di fuori dai contesti formali e della aule, per la divulgazione di una cultura attenta al benessere, capace di prendersi cura della propria salute e di adottare uno stile di vita sano ed in linea con l'ambiente."

"Proponiamo ricette vegan - conclude Carla Casali VegChef - raccontandone il procedimento in modo che ognuno possa replicarle nella propria cucina, confermando la possibilità di mangiare bene pur omettendo prodotti di origine animale. Lo showcooking non è una lezione formale, ma può essere una vera e propria rivelazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fare scelte alimentari sempre più consapevoli, un incontro

CesenaToday è in caricamento