rotate-mobile
WeekEnd

Festa dei sapori nel Weekend con Valerio Braschi, Formaggio di Fossa, festa al Mercato e Doppio Brodo

Gusto nel fine settimana: Fiera del Formaggio di Fossa, piccoli cuochi con un Masterchef d'eccezione e il primo mese del nuovo Mercato Coperto. E poi fiabe, live e spettacoli

FESTE SAPORITE: BIRRA, FORMAGGIO DI FOSSA E MASTERCHEF

Venerdì il Mercato coperto di Cesena festeggia il primo mese del nuovo progetto e lo fa con una festa di sapori e di allegria e come ogni venerdì tornano anche le degustazioni della Birra della settimana. Domenica gran finale per i piccoli cuochi che si sfidano in cucina al Centro commerciale Montefiore sotto lo sguardo attento del Masterchef Valerio Braschi. Domenica festa dei sapori a Sogliano con la Fiera del Formaggio di Fossa che apre i battenti, invece alla Casa dei Sammauresi si va in tavola per il pranzo di benficenza dello Ior in favore del Progetto Margherita.

DALL'ORCHESTRA ALL'ORCHESTRONA

Venerdì al Teatro Bonci di Cesena l'Orchestra mozartiana si esibisce per gli 80 anni della Casa di cura San Lorenzino, mentre gli Etilisti Noti si preparano al live nelle Cantine di Villa Nellcote. Sabat si apre la Stagione al Teatro comunale di Gambettola con il concerto dell'Orchestrona di Forlimpopoli.

SU IL SIPARIO! DOPPIO BRODO E GLI ALTRI SHOW

Sabato partono i "Naufragi" del Teatro di Cesenatico: prima ospite Maria Pia Timo con Doppio Brodo Show. Sabato e domenica, inoltre, tornano al Comandini di Cesena i laboratori scenici di Essere primitivo e negli stessi giorni al Teatro Bogart di Sant'Egidio vanno in scena le storie di tutti i giorni con lo spettacolo Ti amo! No grazie!. Infine domenica al Teatro Petrella di Longiano spazio a Piccoli Passi sul Palco, uno spettacolo in favore della Terapia intensiva neonatale e pediatrica.

COMICS, FIABE, SCIENZIATI E ALTRI INCONTRI

Ultimi appuntamenti dedicati al fumetto alla Biblioteca Malatestiana con gli artisti di Cesena Comics, invece si parla di stereotipi e discriminazione di genere alla Sala Allende di Savignano con la giornalista Silvia Neonato. Sempre venerdì, negli spazi della Biblioteca Malatestina, si svolgono altri tre incontri: il professor Fabio Minazzi ricorda lo scienziato Ludovico Geymonat, Guido Zucconi spiega il significato identitario dell'architettura medievale e proseguono le letture ad alta voce dell'Angolino dei racconti. Sabato Francesca Proia presenta Indigena alla terra alla Casa Museo Renato Serra, mentre alla Rocca Malatestiana domenica continua il viaggio tra le fiabe italiane con Pulcino e Zio Lupo. E ancora, domenica ci sono tredici studiosi al Museo della Marineria di Cesenatico per raccontare il mare delle civiltà e delle culture condivise.

IL LIBRO CONQUISTA LA FIERA

Sabato e domenica alla Fiera di Cesena torna l'antiquariato librario con C'era una volta il libro che mette in mostra edizioni rare e ricercate sui banchi degli espositori.

TRA IL VERDE E LE MONTAGNE

Spazio alla natura e alle camminate. Sabato si parte da Bagno di Romagna per la conquista del Monte Carpano, mentre sabato e domenica alcune passeggiate nel verde fanno da cornice alla fiera del Formaggio di Fossa di Sogliano al Rubicone.

SPAZIO MOSTRE

Aprimao ora il nostro spazio riservato a mostre ed esposizioni. Arriva per il weekend la mostra 1938: che razza di stampa all'interno della Fiera di Cesena e a Corte Zavattini 31 spunta Archivio Quasimodo, un'indagine fotografica di Michele Buda.
Sono agli sgoccioli: alla Galleria Oggetti d'arte di Cesena i vetri dei grandi maestri di Murano '900, alla biblioteca di Gatteo l'omaggio a Pino Ceccarelli nel centenario della sua nascita e al Palazzo comunale di Cesena la mostra che ripercorre la storia delle leggi razziali in Italia.
Proseguono: Sheroes di Federico Borella al Palazzo Albornoz di Cesena, alla fondazione Tito Balestra di Longiano Canto alla pietra e alla carne di Gianna e Maria Pia Bentivenga, al Museo d'arte sacra di Longiano l'opera del BattistelloAddio Colonia di Luigi Tazzari alla Galleria d’Arte “Leonardo Da Vinci” di Cesenatico, Fragilis Mortalitatis di Luca Freschi ed Elena Hamerski alla Casa Museo Renato Serra di Cesena, alla sede degli Amici dell'arte Essere Nori, l'omaggio alla pittrice Eleonora de' Nobili e al Museo d'arte sacra di Sarsina la Pietà di Tito Chini.

E ALLORA CINEMA!

Se avete ancora un po' di tempo guardate la programmazione dei cinema.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dei sapori nel Weekend con Valerio Braschi, Formaggio di Fossa, festa al Mercato e Doppio Brodo

CesenaToday è in caricamento