rotate-mobile
Sport

Il giovane talento Kevin Zannoni parteciperà Red Bull Rookies cup 2016

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Kevin Zannoni tra i giovani piloti più promettenti del panorama mondiale. Il quindicenne di San Mauro Pascoli parteciperà alla Red Bull Rookies Cup 2016, il campionato giovanile che si svolge nell’ambito del mondiale MotoGP. Kevin ha partecipato alle selezioni sul circuito di Guadix in Spagna. Ha superato la prima fase ed è approdato alla seconda in cui è riuscito ad essere il più veloce in pista. E' l'unico pilota italiano selezionato tra i tanti che hanno partecipato ai test. I protagonisti della Rookies Cup di solito approdano al motomondiale nell'arco di un paio d'anni. “Sono super felice  – commenta Kevin Zannoni – All’inizio non riuscivo neppure a credere di essere stato selezionato, pensavo di sognare invece è tutto vero. Ringrazio la mia famiglia, i nonni, gli amici e quanti mi seguono. L’anno prossimo girerò l’Europa, frequenterò lo stesso paddock dei campioni del motomondiale, gareggerò su piste su cui non ho mai corso, a parte Misano, entrerò a far parte di mondo che vedevo da lontano. E’ bellissimo!”.

Kevin Zannoni è nato a Cesena l’ 8 settembre del 2000. E’ salito per la prima volta su una minimoto a 5 anni. A 9 anni si è laureato Vice-Campione Europeo Junior A di minimoto, l’anno dopo Vice-Campione Italiano di minimoto sempre Junior A e nel 2011 Campione Italiano e Vice-Campione Europeo Junior B. E’ approdato poi alla categoria MiniGP e  nel 2013 si è classificato 3° nel Campionato Italiano MiniGP50 con all’attivo una bellissima vittoria sul circuito di Ortona. Nell’ultima stagione ha conquistato il  3° posto nel Campionato Italiano Premoto3 250 4Tempi. Il suo idolo è Valentino Rossi ma stima molto anche Andrea Dovizioso e fa il tifo per Enea Bastianini che frequenta come lui l’Istituto tecnico Leon Battista Alberti di Rimini.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giovane talento Kevin Zannoni parteciperà Red Bull Rookies cup 2016

CesenaToday è in caricamento