rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Volley, a Cesena il derby contro Forlì

Il decimo sigillo consecutivo la Sar Elettronica Cesena lo ha piazzato a Villafranca. Sarà dunque un Natale sereno quello dei bianconeri, sempre più in fuga verso la promozione con 4 punti di margine sulla seconda

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Il decimo sigillo consecutivo la Sar Elettronica Cesena lo ha piazzato a Villafranca. Sarà dunque un Natale sereno quello dei bianconeri, sempre più in fuga verso la promozione con 4 punti di margine sulla seconda e con un percorso costellato di tante soddisfazioni (e di appena 4 set persi). Contro il Villafranca non è stata tuttavia una passeggiata. O almeno non lo è stata inizialmente. I padroni di casa sono partiti subito fortissimo, spregiudicati in attacco e battuta, e precisi in difesa. Il primo set è andato dunque al Villafranca, ma alla lunga il tasso tecnico dei cesenati è venuto fuori, propiziando la rimonta e il successo finale.

Il rientro nello starting six di Ravaglioli ha dato equilibrio alla squadra. È stato l'ingresso in campo di Battistini, a metà del secondo set, a determinare la svolta soprattutto a muro. Gianluca Casadei, autore di 26 punti complessivi, ed una panchina lunga hanno fatto il resto, soprattutto nel quarto set. In quel frangente infatti, è stato Carmé, gettato nella mischia nel ruolo di opposto sul 12-12, a portare punti preziosi. L'equilibrio è stato rotto sul 20-20 da una difesa proprio di Carmé e da un attacco di Gianluca Casadei, che poi ha chiuso il match con un muro vincente.

Dopo la sosta natalizia, il campionato riprenderà venerdì 6 gennaio (ore18:00) con il big match casalingo che di scena al Carisport (il Bagnacavallo, formazione che lotta per un posto nei playoff.

Il tabellino della Sar Elettronica Cesena: G.Casadei 23, M.Casadei 15, Carmé 2, Casali 10, Benvenuti 1, Ravaglioli 10, Battistini 10, Zamagni, De Angeli 5, F.Bendandi (libero); ne: Morigi, Dolci. All. A.Bendandi.

Classifica: Sar Elettronica Cesena 29; Cesenatico 25; San Marino 23; Bagnacavallo 21; Villafranca 20; Faenza 18; Robur Ravenna 17; Porto Ravenna 16; Bellaria 12; Argenta 11; Rimini 8; San Giovanni in Marignano 6; Porto Fuori 4; San Mauro Pascoli 0.

Forlì Volley-Sar Elettronica Cesena 1-3

(25-22, 23-25, 17-25, 22-25).

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, a Cesena il derby contro Forlì

CesenaToday è in caricamento