Volley, a Cesena il derby contro Forlì

Il decimo sigillo consecutivo la Sar Elettronica Cesena lo ha piazzato a Villafranca. Sarà dunque un Natale sereno quello dei bianconeri, sempre più in fuga verso la promozione con 4 punti di margine sulla seconda

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Il decimo sigillo consecutivo la Sar Elettronica Cesena lo ha piazzato a Villafranca. Sarà dunque un Natale sereno quello dei bianconeri, sempre più in fuga verso la promozione con 4 punti di margine sulla seconda e con un percorso costellato di tante soddisfazioni (e di appena 4 set persi). Contro il Villafranca non è stata tuttavia una passeggiata. O almeno non lo è stata inizialmente. I padroni di casa sono partiti subito fortissimo, spregiudicati in attacco e battuta, e precisi in difesa. Il primo set è andato dunque al Villafranca, ma alla lunga il tasso tecnico dei cesenati è venuto fuori, propiziando la rimonta e il successo finale.

Il rientro nello starting six di Ravaglioli ha dato equilibrio alla squadra. È stato l'ingresso in campo di Battistini, a metà del secondo set, a determinare la svolta soprattutto a muro. Gianluca Casadei, autore di 26 punti complessivi, ed una panchina lunga hanno fatto il resto, soprattutto nel quarto set. In quel frangente infatti, è stato Carmé, gettato nella mischia nel ruolo di opposto sul 12-12, a portare punti preziosi. L'equilibrio è stato rotto sul 20-20 da una difesa proprio di Carmé e da un attacco di Gianluca Casadei, che poi ha chiuso il match con un muro vincente.

Dopo la sosta natalizia, il campionato riprenderà venerdì 6 gennaio (ore18:00) con il big match casalingo che di scena al Carisport (il Bagnacavallo, formazione che lotta per un posto nei playoff.

Il tabellino della Sar Elettronica Cesena: G.Casadei 23, M.Casadei 15, Carmé 2, Casali 10, Benvenuti 1, Ravaglioli 10, Battistini 10, Zamagni, De Angeli 5, F.Bendandi (libero); ne: Morigi, Dolci. All. A.Bendandi.

Classifica: Sar Elettronica Cesena 29; Cesenatico 25; San Marino 23; Bagnacavallo 21; Villafranca 20; Faenza 18; Robur Ravenna 17; Porto Ravenna 16; Bellaria 12; Argenta 11; Rimini 8; San Giovanni in Marignano 6; Porto Fuori 4; San Mauro Pascoli 0.

Forlì Volley-Sar Elettronica Cesena 1-3

(25-22, 23-25, 17-25, 22-25).

 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento