rotate-mobile
Eventi

A Cesena si inaugura la mostra dell'artista Roberto Medri

La mostra è inserita nell’ambito dell’iniziativa “Accendiamo le vetrine spente” promossa da Comune di Cesena e Solo Affitti. L’esposizione proseguirà per tutto il mese di dicembre.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

E' prevista per l'8 dicembre l'inaugurazione della mostra dell'artista cesenate Roberto Medri, all'interno dei locali messi a disposizione da Solo Affitti, il franchising immobiliare leader in Italia nella locazione con 350 agenzie (40 in Spagna), in via Cesare Battisti a Cesena. L'appuntamento rientra nell'iniziativa "Accendiamo le vetrine spente" promossa dal Comune di Cesena e Solo Affitti. L'esposizione avverrà negli ambienti attigui all'agenzia master del franchising cesenate e proseguirà per tutto dicembre.

L'iniziativa "Accendiamo le vetrine spente" ha l'obiettivo di far riaprire i tanti locali commerciali sfitti del centro storico. Il progetto prevede la concessione di specifici contributi ai proprietari di locali commerciali del centro che accetteranno di affittarli a canone concordato per le iniziative imprenditoriali delle donne e di tutti i giovani con meno di 40 anni, o in comodato d'uso gratuito per l'esposizione di giovani artisti. Ai proprietari di negozi vuoti che accetteranno di affittarli a canone concordato sarà riconosciuto un contributo di 13 euro al metro quadrato. Lo stesso contributo è previsto per i proprietari che concederanno i locali vuoti in comodato d'uso al Comune, che li utilizzerà come spazio espositivo per giovani artisti e artigiani o come vetrina promozionale della città e delle iniziative che vi si svolgono.

Tramite l'agenzia "master", l'unica di "proprietà" del franchising cesenate, Solo Affitti sensibilizzerà sui temi dell'iniziativa la clientela che intende affittare a uso commerciale i propri immobili, che potranno essere locati anche come temporary shop, soprattutto in occasione del periodo natalizio; un'attività, questa, molto diffusa all'estero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cesena si inaugura la mostra dell'artista Roberto Medri

CesenaToday è in caricamento