rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia Centro 

Mercato, gli ambulanti donano i prodotti: chi indovina il prezzo si porta a casa la "sporta della spesa"

Chi farà un giro al mercato ambulante domenica 24 aprile potrà partecipare a un nuovo concorso chiamato "Sporta della spesa"

Chi farà un giro al mercato ambulante domenica 24 aprile potrà partecipare a un nuovo concorso chiamato "Sporta della spesa". Sulla falsa riga dei giochi in cui bisogna indovinare quanti fagioli ci sono in un vaso, Sabina Magalotti, titolare della banchetta di bigiotteria in via Pio Battistini, nonché presidente di Smac Storico Mercato Ambulante Cesena, e blogger di Gioia Emilia Romagna, ha inventato un concorso in cui bisogna indovinare quanto è il costo totale di una sporta con vari oggetti (elencati in un cartello) donati generosamente dagli ambulanti del mercato. Chi indovinerà il prezzo complessivo o ci andrà più vicino, potrà portarsi a casa la sporta con tutto quello che c'è all'interno.

"Ho trovato molto entusiasmo negli ambulanti - spiega Sabina - C'è chi mi ha dato una maglia da uomo, da donna, un vestito, foulard, scarpe, portafogli, trucchi, tagliaverdure, biancheria intima, teli da mare. Alla fine mi sa che dovrò farne due di sporte della spesa. Però i giocatori dovranno scegliere se giocare alla sporta A o alla sporta B. Io farò un elenco per ogni sporta con gli oggetti che si trovano all'interno e chi vuole giocare può venire al mio banco, senza nessun obbligo di comprare nulla, e dirmi quanto è il prezzo totale della spesa. Io lo scriverò su un quadernino con nome, cognome e telefono, poi alle 18 quando chiuderemo il concorso, vedrò chi ha azzeccato il valore o chi c'è andato più vicino, lo chiamerò e la volta dopo verrà a ritirare la sporta con tutto quello che c'è all'interno".

Ovviamente è un modo per avvicinare la gente al Mercato Ambulante e per renderlo più vivace che mai. "Vogliamo far sapere che il mercato è attivo e propositivo - conclude Sabina - Comprare da noi e non nelle grandi catene multinazionali significa valorizzare e dar sostegno ai commercianti locali". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato, gli ambulanti donano i prodotti: chi indovina il prezzo si porta a casa la "sporta della spesa"

CesenaToday è in caricamento