Venerdì, 24 Settembre 2021
Economia

Hera per le scuole: al via le iniziative dedicate agli studenti di ogni fascia di età

Nella provincia di Forlì-Cesena quest’anno partecipano oltre 350 classi e circa 7.600 studenti, di cui 4.857 alunni (225 classi) nel comprensorio cesenate

Riparte venerdì, con il laboratorio ‘Rifiutologi per passione’, presso la classe 3B della scuola primaria Don Milani di Cesena, il progetto didattico di Hera ‘‘La Grande Macchina del Mondo’’, che quest’anno registra un numero record di classi aderenti. Come ogni anno, tantissime richieste pervenute e numeri sempre in crescita: per l’anno scolastico in corso, partecipano al progetto 796 scuole, quasi 3.000 classi e complessivamente più di 65.000 studenti, nelle province di Forlì-Cesena, Modena, Bologna, Imola-Faenza, Ravenna, Ferrara e Rimini.

Hera mantiene per il settimo anno consecutivo il proprio impegno a sostegno dell’istruzione, con la speranza di fornire ai giovani ulteriori spunti per una solida cultura ambientale, per una consapevolezza e sensibilità radicata verso il territorio e il pianeta che ci ospita. L’offerta didattica di questo anno scolastico, come sempre gratuita, si fonda sulle tradizionali tematiche ambientali, idriche ed energetiche. A fronte del completo restyling del progetto didattico avvenuto lo scorso anno, anche quest’anno si è mantenuto un ventaglio di oltre 30 proposte di forme di comunicazione fra spettacoli teatrali, atelier creativi, corner scientifici e innovativi laboratori, rivisitati e messi a punto grazie alla preziosa collaborazione e al contributo apportato da insegnanti e alunni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hera per le scuole: al via le iniziative dedicate agli studenti di ogni fascia di età

CesenaToday è in caricamento