rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

I maggiori esperti dei "megatrend" dell'agroalimentare a Cesena per un incontro

L’introduzione sarà a cura della presidente di Legacoop Romagna, Ruenza Santandrea, e del direttore generale Monica Fantini

Quali saranno le direzioni che prenderanno i mercati mondiali del cibo e dell'ortofrutta? Quali le conseguenze per la vita delle imprese e dei cittadini? Sono queste le domande al centro del workshop che Legacoop Romagna organizza per le imprese associate mercoledì alle 9 nella sede della Cooperativa Agricola Cesenate. Una giornata con alcuni dei massimi esperti dei “megatrend” dell'agroalimentare, ovvero le tendenze di sviluppo globali, derivanti da spinte macroeconomiche, che hanno impatto sull’economia, la società, la cultura e le vite dei singoli.

L’introduzione sarà a cura della presidente di Legacoop Romagna, Ruenza Santandrea, e del direttore generale Monica Fantini. La relazione di apertura sarà a cura di Sarwant Singh – Partner di Frost & Sullivan, oltre 21 anni di esperienza nel settore consulenza e management, direttore del dipartimento Visionary Innovation Research Group (team Mega Trends), responsabile di più di 300 progetti di consulenza per contro di Frost & Sullivan.

Alle 11 è prevista la divisione in gruppi di discussione e le esercitazioni pratiche, a cui seguiranno le conclusioni a cura dell’assessore alle Politiche Agricole della Regione, Simona Caselli. La partecipazione è riservata alle cooperative della filiera agroalimentare associate a Legacoop Romagna. La conferma della presenza è obbligatoria, all’email segreteria@legacoopromagna.it o telefonicamente al numero 0544 509512.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I maggiori esperti dei "megatrend" dell'agroalimentare a Cesena per un incontro

CesenaToday è in caricamento