rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia Savignano sul Rubicone

Confartigianato Rubicone all'Expo: "Le piccole imprese restano un pilastro"

"Il nostro direttivo è molto coeso - aggiunge Della Motta - e anche la base associativa è molto fidelizzata. Le piccole imprese restano un pilastro del distretto produttivo del Rubicone in uno dei territori a più alto tasso di imprenditorialità diffusa del Paese

Una visita aziendale da inserire negli annali dell'associazione quella di Confartigianato del Rubicone all'Expo, insieme a tante altre organizzate nei decenni di storia associativa, alla quale hanno partecipato una settantina di imprenditori capitanati dal responsabile di delegazione Bruno Dellamotta. "Eravamo stati all'Expo anche il 19 settembre all'iniziativa di Confartigianato Federimpresa Cesena - dice il responsabile Dellamotta -, ma si è avvertita la necessità di promuovere una nuova iniziativa anche per chi magari non aveva potuto partecipare e per rinsaldare i legami nella nostra grande famiglia associativa. Una visita particolarmente piacevole e istruttiva nonostante il disagio inevitabile delle file, d'altronde l'esposizione universale in Italia era un unicum a cui non si poteva rinunciare".

"Il nostro direttivo è molto coeso - aggiunge Della Motta - e anche la base associativa è molto fidelizzata. Le piccole imprese restano un pilastro del distretto produttivo del Rubicone in uno dei territori a più alto tasso di imprenditorialità diffusa del Paese. Il nostro rapporto con gli associati è da sempre molto stretto, quasi familiare e il passaparola positivo è la prima forma di marketing per promuoverci". Il presidente di Confartigianato del Rubicone è Fabrizio Brigliadori, rieletto a luglio per il mandato 2015-2018. Il nuovo consiglio direttivo è formato Alan Ricci, Stefania Presti, Filippo Pantani, Alain Alessandri, Marco Bianchi, Gianni Angeli, Massimiliano Protti, pienamente rappresentativo della composita realtà del territorio del Rubicone.

"In un contesto - mette in luce il responsabile di delegazione Confartigianato Rubicone Dellamotta - caratterizzato da complesse problematiche Confartigianato, al centro di un processo di rinnovamento nell'interpretazione della sua mission associativa, si pone sempre più come organizzazione partner d'impresa, attrezzata ad accompagnare sul mercato interno ed estero chi intraprende con una gamma sempre più ampia di servizi, progetti e iniziative. Nel contempo ribadisce il suo ruolo tradizionale di centro di relazioni per l'associato e anche per i pensionati dell'associazione Anap".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confartigianato Rubicone all'Expo: "Le piccole imprese restano un pilastro"

CesenaToday è in caricamento