A Cesena un centinaio di persone in festa per i 10 anni del Nido Tirithera

La cooperativa ha organizzato per sabato un momento di divertimento e svago insieme ai piccoli ospiti, alle loro famiglie e agli amici, confermando il ruolo che ha nel territorio e l’importanza del quotidiano lavoro di educazione e formazione

È stato un pomeriggio di allegria quello di sabato scorso al Nido d’infanzia aziendale Tirithera di via Spinelli a Cesena, che ha voluto festeggiare con la città i suoi primi 10 anni di attività. Nato come servizio rivolto ai dipendenti di Hera, i cui uffici sono accanto agli spazi del Nido, da subito la struttura ha ampliato l’offerta all’intera cittadinanza, allargando il panorama dei servizi all’infanzia del Comune di Cesena. Il Tirithera è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 17,45 ed accoglie bambini dai 9 ai 36 mesi, all’interno di un’unica sezione; a gestirlo è la Cooperativa Acquarello, da trent’anni impegnata coi propri servizi educativi nel territorio.

La cooperativa ha organizzato per sabato un momento di divertimento e svago insieme ai piccoli ospiti, alle loro famiglie e agli amici, confermando il ruolo che ha nel territorio e l’importanza del quotidiano lavoro di educazione e formazione. L’evento ha visto anche la presenza di “vecchi Tirithera” che nel 2007 frequentavano il nido e che in questa occasione si sono ri-messi in gioco. Nei locali del Nido è stata allestita anche una mostra fotografica a testimoniare i dieci anni di storia e la varietà di attività e progetti proposti ai bambini. A rallegrare il pomeriggio delle famiglie intervenute, si è svolta una rappresentazione del Teatro dei Piedi, progetto a cura di Veronica Gonzales che si colloca a metà strada tra il mimo e il teatro di strada, con uno spettacolo recitato con la voce e impersonato da piedi e ginocchia. Il personale della Cooperativa Acquarello, in collaborazione con Camst, ha proposto anche una merenda-aperitivo per tutti i presenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • La regione verso il "giallo" ma Bonaccini avverte: "Dobbiamo evitare una terza ondata"

  • Bonaccini: "Emilia Romagna arancione? Curioso. Per Natale valutiamo aperture"

Torna su
CesenaToday è in caricamento