Giovedì, 29 Luglio 2021
Cronaca

Viadotto sotto sequestro in E45, la Cisl: "Individuare immediate soluzioni alternative"

Questa è la dichiarazione a caldo di Filippo Pieri, segretario generale Cisl Romagna, appena informato di quanto accaduto

"La notizia del sequestro del viadotto Puleto in località di Valsavignone lungo la superstrada E45, pochi chilometri dopo il passo del Verghereto, da una parte ci rassicura perché previene possibili cedimenti e tragedie, ma dall‘altra ci preoccupa molto". Questa è la dichiarazione a caldo di Filippo Pieri, segretario generale Cisl Romagna, appena informato di quanto accaduto.

COME CAMBIA LA VIABILITA': TUTTE LE INFORMAZIONI

Tratto di E45 sotto sequestro: tutte le notizie

"Le preoccupazioni sono di diversa specie - continua Pieri - anzitutto è indispensabile sapere se vi siano altre situazioni critiche nel percorso della E45 perché la sicurezza delle persone è la priorità e la disgrazia di Genova e quelle precedenti non devono ripetersi. Inoltre occorre individuare immediate soluzioni alternative sia per l’economia italiana e del nostro territorio, sia per le esigenze delle persone perché l’E45 è una delle due arterie principali del nostro Paese per gli spostamenti su gomma dall’Adriatico al Tirreno e viceversa".

Viadotto a rischio crollo: tutti gli approfondimenti su Arezzo Notizie

"Ci risulta che il sindaco di Bagno di Romagna si sia già attivato presso il Governo e il Ministero competente - prosegue il segretario - evidenziando, però, che  in quel tratto di E45 la parallela strada provinciale non è più agibile da anni. Ci auguriamo che lo Stato intervenga con tutte le sue funzioni per dare le risposte di sicurezza e di efficienza che la comunità si aspetta anche se ci rammarichiamo perché in molte occasioni abbiamo chiesto di non tagliare i finanziamenti statali alla manutenzione delle infrastrutture al fine di garantire la sicurezza e di creare lavoro utile alla comunità".

Pilone sgretolato: IL VIDEO

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto sotto sequestro in E45, la Cisl: "Individuare immediate soluzioni alternative"

CesenaToday è in caricamento