Cronaca Cesenatico

Scuola e trasporti, sconti sugli abbonamenti urbani ed extraurbani per gli studenti

L’anno scolastico si avvicina e il Comune di Cesenatico ha lavorato in sinergia con Start Romagna per aiutare le famiglie e gli studenti che devono usufruire del trasporto pubblico urbano ed extra-urbano

L’anno scolastico si avvicina e il Comune di Cesenatico ha lavorato in sinergia con Start Romagna per aiutare le famiglie e gli studenti che devono usufruire del trasporto pubblico urbano ed extra-urbano. La Regione Emilia-Romagna ha varato un’ampia campagna che prevede la gratuità degli abbonamenti per tutta una serie di categorie di studenti ma c’è una parte di cittadini che rimane fuori da questa agevolazione. Start Romagna ha fatto partire in questi giorni la campagna di vendita e rinnovo degli abbonamenti Under 26 e ha messo a punto una serie di sconti insieme al Comune di Cesenatico. 

Per quanto riguarda gli abbonamenti che riguardano il trasporto scolastico extraurbano è previsto uno sconto del 10% rispetto al prezzo dell’abbonamento e questo vale per Cesenatico ma anche per gli studenti di Bertinoro, Civitella, Gatteo, Gambettola, Longiano, Montiano, Premilcuore, Rocca San Casciano, Roncofreddo, San Mauro Pascoli, Savignano, Bagno di Romagna, Forlimpopoli e Verghereto. Il Comune di Cesenatico però non si è voluto fermare qui e ha previsto anche un contributo agli studenti residenti che acquistano abbonamento urbano: rispetto alla tariffa di 235 euro, ogni studente pagherà solo 140 euro. Gli studenti del Comune di Cesenatico potranno recarsi direttamente al Punto Bus più vicino e otterranno lo sconto al momento dell’acquisto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola e trasporti, sconti sugli abbonamenti urbani ed extraurbani per gli studenti

CesenaToday è in caricamento