rotate-mobile
Cronaca

Sanremo, la serata cover premia gli Extraliscio: terzi in classifica. "Ci siamo divertiti da pazzi"

Alle 21:38 di giovedì sera l’Ariston si è trasformato in una balera con gli Extraliscio feat Davide Toffolo, insieme al musicista Peter Pichler

"Vi abbiamo fatto saltare dai divani? Noi ci siamo divertiti da pazzi". E' il commento social degli Extraliscio dopo la scoppiettante esibizione nella terza serata sanremese.

Le Deva cantano con Orietta Berti

La classifica della serata dei duetti-cover premia la band romagnola del liscio in missione sul palco dell'Ariston. Il voto dell'orchestra del Festival vede infatti Ermal Meta in vetta, seconda Orietta Berti, e terzi proprio gli Extraliscio featuring Davide Toffolo, dei Tre Allegri Ragazzi Morti.

L'esibizione della prima serata

Alle 21:38 di giovedì sera l’Ariston si è trasformato in una balera con gli Extraliscio con Davide Toffolo insieme al musicista Peter Pichler. L’esibizione ha infiammato l’Ariston: se ci fosse stato, probabilmente si sarebbe scatenato anche l'ingessato pubblico del Festival. “Il liscio a Sanremo”, ha sottolineato Amadeus a fine esibizione con la band romagnola che ha portato tanta carica ed allegria sul palco. Elodie nella prima esibizione ha definito la band "l'esperimento più sorprendente di questa edizione".

E' stato interpretato il “Medley Rosamunda” (composto da “Romagna Mia”, “Casatchok” e “Rosamunda”) ospite Peter Pichler, artista di Monaco di Baviera, uno dei pochi musicisti al mondo in grado di suonare il Trautonium e di comporre per esso. Si sono aggiunti sul palco anche Enrico Milli (tromba e fisarmonica), Alfredo Nuti (chitarra) e i due ballerini di polka chinata Loris Brini e Antonio Clemente.

La canzone sanremese degli Extraliscio

Sui social esulta anche il comune di Bagno di Romagna, 'spettatore' attento di questo Festival: "Dopo l'ottima esibizione di esordio, anche giovedì sera il palco dell'Ariston è stato 'invaso' dai sampierani. Mirco è stato affiancato da Alfredo Nuti (dal Porton) per una performance letteralmente spumeggiante che li ha portati al terzo posto. Degna di nota anche la prestazione di Greta Manuzi, nostra cittadina acquisita, che con le sue DEVA ha accompagnato Orietta Berti sul podio. Complimenti a tutti voi. La vostra Comunità esprime orgoglio e vi abbraccia".

Sono stati 10 milioni 596 mila, pari al 42.4% di share, i telespettatori che hanno seguito su Rai 1 la prima parte della terza serata del Festival di Sanremo, dedicata alle cover della musica d'autore; la seconda parte ha ottenuto 4 milioni 369 mila con il 50.6%. Il festival risale la china degli ascolti: la seconda serata aveva ottenuto 10 milioni 113 mila spettatori con il 41.2% nella prima parte e 3 milioni 966 mila nella seconda con il 45.7%

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo, la serata cover premia gli Extraliscio: terzi in classifica. "Ci siamo divertiti da pazzi"

CesenaToday è in caricamento