rotate-mobile
Cronaca Longiano

Sanremo, nel quartetto rosa accanto a Orietta Berti anche la longianese Greta Manuzi

"Prima di salire sul palco Orietta ci ha fatto il suo grande in bocca al lupo, come se tutte quante fossimo una cosa unica" raccontano Le Deva

Ospiti di Orietta Berti nella serata di giovedì del 71esimo Festival di Sanremo, dedicata alla “Canzone d’autore”, Le Deva, il quartetto pop tutto al femminile, conquistano insieme alla “regina della musica leggera italiana” il secondo posto nella classifica stilata dall’orchestra. Con un’elegante interpretazione del brano “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo, hanno portato sul palco dell’Ariston la forza transgenerazionale della femminilità e la potenza del “bel canto”.

Il ciclone Extraliscio sul palco dell'Ariston

"Prima di salire sul palco Orietta ci ha fatto il suo grande in bocca al lupo, come se tutte quante fossimo una cosa unica – raccontano Le Deva, formate da Laura Bono, la longianese Greta Manuzi, Roberta Pompa e Verdiana Zangaro – è stato emozionante e probabilmente questa coesione fra tutte noi è arrivata forte e chiara anche al pubblico e all’orchestra, che ci ha messo al 2° posto. Il fatto di essere state votate e apprezzate così tanto da professionisti della musica ci inorgoglisce e rende ancora più felici per quello che siamo riuscite a fare: il bel canto finalmente ha vinto su tutto. Siamo immensamente grate a Orietta, al nostro team, alla vita e alla musica".

Con un disco d’oro con il primo singolo “L’amore merita”, 3,8 milioni di ascolti su Spotify, 13 milioni di visualizzazioni su YouTube,  Le Deva sono l’unico quartetto pop tutto al femminile del panorama discografico italiano. Il nome del gruppo fa riferimento a “I Deva”, spiriti della natura appartenenti alla mitologia di diverse culture e in particolare a quelli dei quattro elementi (fuoco, acqua, terra, aria) che sembrano descrivere perfettamente le quattro personalità delle artiste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo, nel quartetto rosa accanto a Orietta Berti anche la longianese Greta Manuzi

CesenaToday è in caricamento