giovani ricercatori e imprese insieme per il campus cloud focus: un pomeriggio di sapere su nutrizione e salute

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Lunedì 22 aprile dalle ore 14 al Teatro Verdi di Cesena, circa sessanta tra imprese e giovani ricercatori saranno al lavoro per confrontarsi sul legame tra nutrizione e salute: ingredienti alimentari e rischio di nuove patologie, benessere e categorie specifiche di consumatori, quali celiaci, anziani, infanzia, valorizzazione dei prodotti tipici, packaging sostenibile.

L'iniziativa, organizzata da ASTER il consorzio per l'innovazione della Regione e Centuria, è un workshop partecipativo molto informale, dove diversi gruppi eterogenei si confronteranno su alcune tematiche particolarmente "calde" che intersecano il settore alimentare e della salute.

Non il classico convegno, ma un appuntamento capace di coinvolgere i partecipanti, con obiettivi molto concreti. Ricercatori, rappresentanti di centri per l'innovazione e imprenditori in tavoli tecnici, attorno ai quali esprimere esigenze o problemi e trovare insieme soluzioni.

I risultati emersi dai tavoli di lavoro saranno poi analizzati e discussi in un momento pubblico, aperto anche ad altri rappresentanti del mondo della ricerca e del territorio.

Sarà possibile seguire l'evento anche attraverso Twitter: #CampusReteFocus

Il workshop, che rientra tra le attività del progetto europeo FORT (programma Central Europe), è ad invito: le aziende interessate a partecipare possono contattare Centuria (Chiara 0547-415080).

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento