rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cervese Nord

giovani ricercatori e imprese insieme per il campus cloud focus: un pomeriggio di sapere su nutrizione e salute

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Lunedì 22 aprile dalle ore 14 al Teatro Verdi di Cesena, circa sessanta tra imprese e giovani ricercatori saranno al lavoro per confrontarsi sul legame tra nutrizione e salute: ingredienti alimentari e rischio di nuove patologie, benessere e categorie specifiche di consumatori, quali celiaci, anziani, infanzia, valorizzazione dei prodotti tipici, packaging sostenibile.

L'iniziativa, organizzata da ASTER il consorzio per l'innovazione della Regione e Centuria, è un workshop partecipativo molto informale, dove diversi gruppi eterogenei si confronteranno su alcune tematiche particolarmente "calde" che intersecano il settore alimentare e della salute.

Non il classico convegno, ma un appuntamento capace di coinvolgere i partecipanti, con obiettivi molto concreti. Ricercatori, rappresentanti di centri per l'innovazione e imprenditori in tavoli tecnici, attorno ai quali esprimere esigenze o problemi e trovare insieme soluzioni.

I risultati emersi dai tavoli di lavoro saranno poi analizzati e discussi in un momento pubblico, aperto anche ad altri rappresentanti del mondo della ricerca e del territorio.

Sarà possibile seguire l'evento anche attraverso Twitter: #CampusReteFocus

Il workshop, che rientra tra le attività del progetto europeo FORT (programma Central Europe), è ad invito: le aziende interessate a partecipare possono contattare Centuria (Chiara 0547-415080).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

giovani ricercatori e imprese insieme per il campus cloud focus: un pomeriggio di sapere su nutrizione e salute

CesenaToday è in caricamento