Area Ex Peligro attrezzata per i camper: vicini alla fine i lavori di riqualificazione della zona

A marzo la giunta cesenaticense, tramite convenzione, ha affidato le attività di progettazione e realizzazione degli interventi alla società Atr

Sono in fase di conclusione i lavori di riqualificazione dell’area "Peligro", in via dei Mille, da destinare ad area attrezzata per la sosta camper. A marzo la giunta cesenaticense, tramite convenzione, ha affidato le attività di progettazione e realizzazione degli interventi alla società Atr che ha incaricato l'ingegnere Riccardo Gasperoni (con studio a Savignano sul Rubicone) di dirigere e coordinare i lavori.

Dopo una prima fase in cui si è proceduto a sgomberare i camper campeggiati abusivamente in loco è iniziata la riqualificazione dell’area che prevedeva la realizzazione di pavimentazione in stabilizzato, installazione di cordoli perimetrali degli stalli, fornitura e posa in opera di impianto di scarico acque reflue e di carico dell’acqua, recinzione dell’area sui lati ove mancante, predisposizione dell’impianto di P.I. perimetrale mediante posa in opera delle tubazioni e di 10 blocchi plinti per candelabri dotati di pozzetto di derivazione.

La fornitura e posa in opera dei candelabri, degli apparecchi illuminanti e dei cablaggi avverrà in una seconda fase così come l’installazione di sbarre automatiche per l’accesso e l’uscita dei camper dall’area. "A breve - commenta il vicesindaco Mauro Gasperini - l’area sottoposta a riqualificazione sarà aperta agli utenti. La società Atr che ha eseguito i lavori provvederà alla gestione dello stesso". "Ringrazio Atr con cui abbiamo collaborato - conclude il primo cittadino Matteo Gozzoli - a rendere migliore e fruibile l’area dando così una risposta ai tanti camperisti che scelgono Cesenatico come meta delle proprie vacanze".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Cesena usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vinse 500mila euro al gratta e vinci, ora apre un'osteria "come quelle di una volta"

  • La notte trasgressiva a tre col transessuale finisce a sassate: nei guai coppia di fidanzati

  • Operazione incredibile al "Bufalini": musicista operato al cervello mentre suona il pianoforte

  • Savio in piena, frane in collina ed allagamenti in riviera: il maltempo fa paura

  • La colpisce con lo specchietto mentre cammina sul ciglio della via Emilia: anziana ferita

  • Scirocco e alta marea a Cesenatico, gli stabilimenti spariscono. "Acqua in strada a Valverde"

Torna su
CesenaToday è in caricamento