rotate-mobile
WeekEnd

Weekend scatenato con pista di ghiaccio, Ruotando, fiere saporite, Young Signorino e Black Friday

Di tutto un po' tra assaggi di Natale, sconti del venerdì nero e Ruotando. In discoteca Young Signorino e Tonino Carotone, spettacoli a teatro, e poi le fiere del formaggio e della canapa

SI PATTINA... TRA RUOTE E BLACK FRIDAY

Il weekend offre tante suggestioni e divertimenti. Sabato si accende il Natale in piazza della Libertà a Cesena, perchè inaugurano la pista di pattinaggio e la casetta di Babbo Natale che per tutte le Feste porteranno divertimentoo in città. E poi è tempo di Black Friday: tutti in centro a scovare le offerte del weekend dedicato allo shopping prenatalizio. Tra gli avvenimenti da segnare in calendario c'è anche Ruotando&Kustum Kulture alla Fiera di Cesena, dove si riuniscono gli appassionati di due e quattro ruote per i test drive, le esibizioni di drifting e tante altre sorprese a motore. Infine, tra venerdì e domenica Cesena dà spazio agli appuntamenti della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, con incontri, spettacoli e flash mob per mettere fine a un dramma fin troppo comune.

GLORIA ALLE FIERE: DAL FORMAGGIO ALLA CANAPA

Sapori e tradizioni si mescolano in questo weekend. Ancora una domenica di festa a Sogliano al Rubicono con la Fiera del Formaggio di Fossa, intanto a Gambettola si apre un altro appuntamento fisso con l'Antica Fiera della Canapa che si svolge sabato e domenica. In più c'è anche la Piccola Fiera d'Autunno di Roncofreddo che quest'anno giunge alla sua diciottesima edizione.

C'E' YOUNG SIGNORINO SUL PALCO

Passiamo alla musica live. Sabato è il momento di Young Signorino che è pronto a scatenarsi al Vidia insieme a tanti guest a sorpresa, ma sempre sabato si fa festa anche al Teatro Verdi con i dj e con Tonino Carotone che riporta Romagna Mia dalla Spagna al Portofranco Rock Party. Venerdì invece Vincenzo Vasi e Giorgio Pacorig danno spettacolo al Magazzino Parallelo di Cesena.

SIPARI: DA ORWELL AL ROMAGNOLO, PASSANDO PER LEAR DRAG QUEEN

Weekend ricco per il teatro. Fino a domenica il Teatro Bonci di Cesena ospita la piece 1984 tratto dal capolavoro di Orwell e portato in scena da Matthew Lenton. Ma il sipario non si chiude qui: venerdì il dialetto romagnolo conquista il teatro comunale di Gambettola con lo spettacolo di Denis Campitelli, domenica voci e storie di donne vittime di violenze si ascoltano nello spettacolo Antigoni all'ex Bottega del Teatro di Cesena e al Teatro Petrella di Longiano si assiste a un'inedita messa in scena di uno dei grandi drammi di Shakespeare che diventa Queen Lear. E poi domenica a Palazzo Dolcini di Mercato Saraceno spunta Vito in Il piccolo Nicolas e i suoi genitori.

LIBRI, PROCESSI, UNICORNI E ALTRI INCONTRI

Gli incontri interessanti non mancano. Venerdì si affronta il tema del razzismo alla Sala San Girolamo di Longiano, il consigliere di Cassazione Angelo Costanzo discute di Verità storica e verità processuale alla Sala lignea della Biblioteca Malatestiana di Cesena, mentre più tardi, nell'Aula Magna, tocca al giornalista Matteo Cavezzali presentare il suo Icarus. Sabato poeti, scrittori e altri artisti si riuniscono Al tremolar della marina nel Quartiere Cesuola, alla Rocca Malatestiana di Cesena si impara di più sulla vita quotidiana del mondo contadino e domenica si trascorre un pomeriggio da unicorni all'Osteria del Sole di Cesenatico. Domenica il professor Biondi ci accompagna in un viaggio tra i tesori della Biblioteca Malatestiana e sabato, sempre nella biblioteca di Cesena vengono presentati i Condottieri di Romagna nel nuovo libro di Sergio Spada.

SPAZIO MOSTRE

Apriamo ora lo Spazio Mostre. Fate attenzione, cri appassionati, si avvicinano alla scadenza: gli scatti di Luigi Tazzari in Addio Colonia alla Galleria d’Arte “Leonardo Da Vinci” di Cesenatico e Sheroes di Federico Borella al Palazzo Albornoz di Cesena.
Continuano invece: Archivio Quasimodo, l'indagine fotografica di Michele Buda a Corte Zavattini 31, alla fondazione Tito Balestra di Longiano Canto alla pietra e alla carne di Gianna e Maria Pia Bentivenga, al Museo d'arte sacra di Longiano si ammira l'opera del Battistello, Fragilis Mortalitatis di Luca Freschi ed Elena Hamerski alla Casa Museo Renato Serra di Cesena, alla sede degli Amici dell'arte Essere Nori, l'omaggio alla pittrice Eleonora de' Nobili e al Museo d'arte sacra di Sarsina la Pietà di Tito Chini.

E ALLORA CINEMA!

Se volete qualche altra opzione, controllate quel che passano al cinema.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend scatenato con pista di ghiaccio, Ruotando, fiere saporite, Young Signorino e Black Friday

CesenaToday è in caricamento