menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Prima riunione del Comitato Macfrut: 5 nuove aree di sviluppo della fiera

Oltre una quarantina le personalità del Comitato che hanno preso parte alla prima riunione, provenienti da tutta Italia e in rappresentanza dell’intera filiera dell’ortofrutta

Primo incontro del Comitato Macfrut che si è riunito alla Fiera di Cesena per mettere a fuoco le proposte per il rilancio della prossima edizione dell’evento.Oltre una quarantina le personalità del Comitato che hanno preso parte alla prima riunione, provenienti da tutta Italia e in rappresentanza dell’intera filiera dell’ortofrutta. “Sono state tante le proposte avanzate in un clima altamente costruttivo, tutte all’insegna di un evento sempre più di business e di caratura internazionale", afferma soddisfatto il presidente di Cesena Fiera, Renzo Piraccini.

"Forti sollecitazioni - aggiunge - sono arrivate per l’ampliamento della presenza di aziende agricole innovative, quelle che hanno e che ricercano una specializzazione nel settore ortofrutticolo. Cinque in particolare le nuove aree di sviluppo su cui Macfrut punterà ancor di più l’attenzione: sementi, vivaismo e novità vegetali, frutta secca ed essiccata, meccanizzazione specifica per le coltivazioni ortofrutticole e orticole, colture protette, irrigazione e impiantistica. In questa direzione saranno creati dei gruppi di lavoro specifici su queste tematiche che presto si incontreranno per fare di Macfrut la vetrina della filiera ortofrutticola di qualità”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento