rotate-mobile
Economia

Prosegue nell’entroterra l’installazione dei nuovi contatori elettronici del gas

I misuratori di nuova generazione potranno essere teleletti, rendendo possibile la fatturazione su consumi reali, e gestiti da remoto, come già ora accade per i contatori dell’energia elettrica

Inizierà in questi ultimi giorni di agosto nelle frazioni di Budrio, Bulgaria, Bulgarnò, Calisese, Capannaguzzo, Carpineta, Casale, Case Castagnoli, Case Missiroli, Macerone, Madonna del Fuoco, Ponte Abbadesse, Ponte Pietra, Ruffio, Saiano e San Tomaso, l’attività  di volantinaggio che annuncia l’installazione, a partire dalla metà del mese di settembre, da parte di Inrete Distribuzione Energia S.p.A., società del Gruppo Hera, di circa 3500 nuovi contatori elettronici del gas. L’attività continuerà fino al mese di novembre. I cittadini interessati saranno preventivamente informati con locandine affisse negli androni dei palazzi e avvisi lasciati in buchetta. I misuratori di nuova generazione potranno essere teleletti, rendendo possibile la fatturazione su consumi reali, e gestiti da remoto, come già ora accade per i contatori dell’energia elettrica.

Le modalità operative delle sostituzioni e un numero verde a disposizione

"Ai clienti sarà lasciato l’avviso di installazione almeno cinque giorni prima dell’esecuzione degli interventi di sostituzione contatore - informa Hera -. La presenza fisica del cliente o di un suo incaricato non è necessaria se il contatore si trova all’esterno dell’abitazione. In caso di apparecchi posti all’interno, se gli incaricati Inrete non dovessero trovare nessuno al domicilio, lasceranno una avviso in buchetta per fissare un nuovo appuntamento. A sostituzione avvenuta, saranno lasciate al cliente, direttamente o vicino al contatore o nella cassetta della posta, le istruzioni per accendere il display e leggere a fini di controllo e conoscenza personale, il numeratore della lettura".

"Gli operatori incaricati da Inrete Distribuzione Energia saranno dotati di tesserino di riconoscimento e nessuno è autorizzato a chiedere denaro per questo intervento, essendo la sostituzione gratuita, o a proporre alcuna revisione di contratto - viene specificato -. In caso di dubbi, per verificare l’identità degli operatori, è possibile contattare il numero verde gratuito da rete fissa e cellulare (800.990.250), attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18; gli operatori del call center sono in grado di verificare l’identità dei nostri operatori, per garantire la sicurezza dei nostri utenti. Per ulteriori informazioni www.inretedistribuzione.it".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosegue nell’entroterra l’installazione dei nuovi contatori elettronici del gas

CesenaToday è in caricamento