Il deputato Di Maio racconta alle allieve del corso di estetica il percorso che l'ha portato alla Camera

Di Maio ha presentato alle giovani, tra aneddoti e racconti, il percorso professionale che lo ha portato fino alla Camera dei Deputati

Le allieve del percorso di istruzione e formazione professionale per "Operatore delle cure estetiche" di Techne hanno incontrato lunedì, nella sede cesenate dell'ente, il deputato Marco Di Maio. L'iniziativa è nata dall'esigenza di avvicinare i giovani al mondo delle istituzioni per sensibilizzare le nuove generazioni alla "cosa pubblica" e al contempo permettere loro di conoscere da vicino i rappresentanti della nostra comunità.

Di Maio ha presentato alle giovani, tra aneddoti e racconti, il percorso professionale che lo ha portato fino alla Camera dei Deputati, spronandole a coltivare le proprie passioni e ad investire nella propria formazione. "Educazione, competenza e formazione, insieme a dialogo ed integrazione sono le parole chiave - sottolinea il parlamentare - su cui i giovani devono iniziare a costruire il proprio futuro".

"Queste testimonianze - sottolinea Lia Benvenuti, direttore generale di Techne - rappresentano un aspetto importante su cui fondiamo il percorso didattico delle nostre ragazze. Oltre a formare le allieve alle competenze professionali riteniamo fondamentale educarle alla cittadinanza attiva e sensibilizzarle ad una partecipazione responsabile alla vita sociale, come persone e come cittadine".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Bonaccini: "Emilia Romagna arancione? Curioso. Per Natale valutiamo aperture"

  • La regione verso il "giallo" ma Bonaccini avverte: "Dobbiamo evitare una terza ondata"

Torna su
CesenaToday è in caricamento