rotate-mobile
Economia

Il consiglio direttivo dei Giovani Imprenditori con il sindaco Lucchi

La collaborazione che è in atto per l’alternanza scuola lavoro con tutti gli Istituti scolastici di Cesena è uno degli aspetti più qualificanti e di interesse anche in futuro

Continuano i consigli direttivi dei Giovani Imprenditori di Confindustria Forlì-Cesena in location d’eccezione. Questa volta il Gruppo si è riunito nela Biblioteca Malatestiana. Anche in quest’occasione, il consiglio, presieduto dal presidente Kevin Bravi, ha avuto il piacere di ospitare il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore alla Cultura Christian Castorri. Dopo aver visitato la Malatestiana, unico esempio di biblioteca umanistica conventuale perfettamente conservata nell'edificio, negli arredi e nella dotazione libraria, dichiarata patrimonio mondiale Unesco la seduta consiliare, tenutasi nella Sala Lignea, è iniziata con i saluti del sindaco, che ha esposto le attività dell’amministrazione comunale in cui è possibile un coinvolgimento diretto dei Giovani Confindustriali complimentandosi del lavoro svolto dal Gruppo in questo ultimo anno.

La collaborazione che è in atto per l’alternanza scuola lavoro con tutti gli Istituti scolastici di Cesena è uno degli aspetti più qualificanti e di interesse anche in futuro. Dopo questa prima fase, la parola è passata a Bravi, con gli aggiornamenti sulle molteplici attività del Gruppo, raccontate direttamente dai Vice Presidenti e dai Consiglieri Delegati che coordinano i progetti, in un clima di confronto cordiale e partecipativo.

“Ringrazio il sindaco Lucchi per aver accettato il nostro invito e averci dato la possibilità di approfondire alcuni temi che ci stanno particolarmente a cuore - ha proseguito Bravi -. Il nostro Gruppo si sta impegnando moltissimo anche sul territorio di Cesena, partendo dall’education, dalle start up, da Cesena Lab e Sir (Sviluppo Imprese Romagna). Da parte nostra c’è ovviamente tutta la volontà di mettere a disposizione dei progetti meritevoli il nostro know how, le nostre competenze e la forza dell’unione, nonché l’entusiasmo che è proprio del nostro Gruppo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consiglio direttivo dei Giovani Imprenditori con il sindaco Lucchi

CesenaToday è in caricamento