"Idee per ripartire", l'evento di Confartigianato: "E' questo il momento del coraggio"

“È questo il momento del coraggio - rimarca il segretario di Confartigianato Federimpresa Cesena Stefano Bernacci - Il coraggio di aspettare con responsabilità che passi la fase critica e allo tempo stesso di elaborare una ripresa"

"Idee per Ripartire”. E’ il titolo dell’evento di Confartigianato Cesena aperto a tutti gli imprenditori che si terrà venerdì 3 aprile alle 17 in diretta streaming Facebook.

“È questo il momento del coraggio - rimarca il segretario di Confartigianato Federimpresa Cesena Stefano Bernacci -. Il coraggio di aspettare con responsabilità che passi la fase critica e allo tempo stesso di elaborare una ripresa. Nonostante le preoccupazioni economiche per la sospensione delle attività, lo spirito dinamico del nostro territorio si riflette nell’elaborazione di idee per stare insieme, e insieme ripartire appena sarà possibile. Confartigianato Cesena c’è e lavora ogni giorno per garantire a imprese e persone tutti gli strumenti informativi e operativi, al fine di affrontare e vincere questa crisi. Insieme. Per rappresentare le imprese c’è bisogno di utilizzare tutti i mezzi di ascolto, confronto e condivisione delle idee e delle necessità. Confartigianato c’è. Per consentire la ripresa c’è bisogno di uno sforzo collettivo d’impegno ed idee. Ogni imprenditore può dare il suo contributo e arricchire la cassetta degli attrezzi per costruire il nostro futuro. Nella videoconferenza getteremo le basi per la ripartenza con idee, proposte, strumenti, necessità e sarà un'occasione di confronto dove porre domande e confrontarsi sulle risposte. Confartigianato illustrerà anche la sua piattaforma di proposte per far fronte alla emergenza economica scaturita dal coronavirus. Per i nostri imprendotri  sarà organizzata una seconda conferenza di approfondimento  delle novità contenute nel decreto di aprile dove ci saranno nuove misure per il rilancio dell’economia”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Nel frattempo prosegue l’impegno a 360 gradi Confartigianato per accompagnare in tutti gli ambiti le imprese durante l’emergenza Coronavirus - prosegue il segretario Stefano Bernacci - . I nostri specialisti in materia di ammortizzatori sociali sono a disposizione per approfondire contenuti e modalità di accesso ai diversi strumenti previsti per tipologia di impresa. I consulenti dell’area Credito e Finanza sono a disposizione per accompagnare le imprese nel rapporto con le banche per moratorie sui crediti e nuova finanza di impresa anche alla luce del decreto Cura Italia, degli accordi con Abi, delle risorse regionali e locali e delle convenzioni stipulate con gli istituti di credito locali e nazionali. Sul sito di Confartigianato Cesena e sui social si possono trovare in tempo reale tutta la documentazione sui provvedimenti e le nostre circolari operative”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il primo studente positivo a scuola, tutta la classe va in quarantena

  • Si schianta contro il guard rail in uscita dalla curva, il motociclista muore sul colpo

  • Il virus entra anche al Righi, 26 studenti in quarantena. Un altro tampone positivo al linguistico

  • Coronavirus, il bollettino di domenica: nuovi contagiati con sintomi

  • Il blitz della Finanza chiude l'hotel in anticipo, c'erano solo lavoratori stranieri in nero

  • Il forte odore allarma i vicini, non dava notizie da 12 giorni: trovato morto in casa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento