Formula Ambiente manda i propri dipendenti a lezione di "wellness"

Esercizio fisico, prevenzione, corretta alimentazione, vita attiva, motivazione: questi alcuni degli argomenti delle tre giornate di seminario in programma al Technogym Village di Cesena. Il primo appuntamento si è svolto giovedì 20 novembre

Imparare a stare bene con se stessi e con gli altri, cominciando dal posto di lavoro. È questo l'obiettivo del progetto “IN FORMA IN azienda” che il consorzio sociale Formula Ambiente ha lanciato per i propri dipendenti. In cattedra un team di esperti di eccezione: quelli di Technogym.

Esercizio fisico, prevenzione, corretta alimentazione, vita attiva, motivazione: questi alcuni degli argomenti delle tre giornate di seminario in programma al Technogym Village di Cesena. Il primo appuntamento si è svolto giovedì 20 novembre alle 14 alla presenza del presidente di Formula Ambiente Maurizio Franchini, dell'assessore ai Servizi alla Persona Simona Benedetti, del consigliere delegato della Wellness Foundation Luigi Angelini e delle principali autorità locali.

“In una prima fase – spiega il presidente di Formula Ambiente, Maurizio Franchini – ci rivolgeremo a un centinaio di dipendenti romagnoli, con un progetto pilota che contiamo poi di estendere a tutte le nostre sedi in Italia. La sicurezza e la salute dei nostri lavoratori ci stanno particolarmente a cuore: in passato abbiamo realizzato corsi di guida sicura e altre iniziative rivolte a specifiche categorie di lavoratori, ora per la prima volta cerchiamo di affrontare temi più generali, che interessano la salute di tutti”.

Il ciclo dei seminari entrerà nel vivo il 25 novembre con un incontro interamente dedicato al mal di schiena, nemico giurato sia di chi fa movimentazione carichi, sia di chi lavora in ufficio. Un esperto di Technogym, partendo dall'anatomia, spiegherà quali sono le qualità fisiche che possono essere allenate per prevenire e combattere il dolore, quali esercizi fare e come farli per raggiungere benefici permanenti. Il 28 novembre, infine, si parlerà di cibo e movimento, spiegando come gestire al meglio i tre pasti principali della giornata e come costruirsi la giusta motivazione per combattere lo stress attraverso l'attività fisica.

“Questa iniziativa – dice il consigliere delegato della Fondazione Wellness, Luigi Angelini – si iscrive a tutti gli effetti all’interno della “Wellness Valley”, il progetto promosso da Wellness Foundation che vuole fare della Romagna il primo distretto Internazionale per competenze sul benessere e la qualità della vita. L’iniziativa di Formula Ambiente dimostra la sempre maggiore importanza dell’investire in progetti di benessere e salute perché le persone siano sempre più sane, reattive, creative e capaci di affrontare in maniera brillante e produttiva le sfide del mercato. È insomma un progetto che si iscrive perfettamente in quel percorso di Sviluppo economico sostenibile che è parte fondamentale della Wellness Valley”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • Bonaccini: "Emilia Romagna arancione? Curioso. Per Natale valutiamo aperture"

Torna su
CesenaToday è in caricamento