Economia

E-commerce per le attività locali, Nicola Rossi nuovo socio della giovane startup

La giovane startup sammaurese inizia il suo percorso aziendale con l’ingresso di Nicola Rossi nella compagine sociale come socio investitore

La giovane startup sammaurese CasaBottega inizia il suo percorso aziendale con l'ingresso di Nicola Rossi nella compagine sociale come socio investitore: "CasaBottega è una bella idea sammaurese di Simone Ferrara e Riccardo Savani, permette gratuitamente ai commercianti e alle attività locali di avere accesso all'e-commerce, possibilità che sarebbe fin troppo costosa da percorrere in autonomia per i singoli commercianti, e allo stesso tempo crea una piattaforma che seleziona i migliori prodotti del territorio; da attivista ho sempre creduto che la politica dovesse fare qualcosa per aiutare le attività commerciali locali ad affrontare le sfide del mondo digitale, ma come al solito si è mossa prima e più concretamente l'impresa. Sottoscrivo in pieno tutti i valori di CasaBottega e per questo ho voluto dare il mio contributo."

Simone Ferrara e Riccardo Savani i due fondatori della realtà commentano l'ingresso del nuovo socio: "Con Nicola parliamo lo stesso linguaggio e ci siamo capiti subito. Ora si tratta di premere l'acceleratore sul progetto. Ora siamo ufficialmente una startup innovativa. A Maggio abbiamo fatto partire la collaborazione con Ecopesce di Cesenatico e i formaggi della Fossa dell'Abbondanza a Roncofreddo, realtà tipiche, con una cultura della qualità del prodotto ma anche dell'etica del lavoro. CasaBottega consegna per il momento da Cesenatico a Rimini, su tutta la Valle del Rubicone (San Mauro, Savignano, Gambettola, Gatteo) Santargangelo e Bellaria/Igea Marina. Riceviamo gli ordini sia sul nostro sito e shop www.casabottega.shop che sull'app CasaBottega (già sugli smartphone di oltre 1000 persone) e questi ordini li evadiamo tutti in meno di 24 ore.

CasaBottega è nata a fine 2020 per dare alle attività commerciali locali la possibilità di avere un e-commerce e servizio di delivery, ma la sua mission è attualissima anche fuori dalla pandemia, ed ha lo scopo di unire il commercio digitale con una economia del territorio, cose che finora sono state antitetiche, anzi la prima ha messo in crisi la seconda."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E-commerce per le attività locali, Nicola Rossi nuovo socio della giovane startup

CesenaToday è in caricamento