rotate-mobile
Economia

Dalla scuola al mondo del lavoro: se ne parla in un seminario della Fondazione Federico Valzania

Durante il pomeriggio saranno consegnate le 54 borse di studio assegnate per l’anno scolastico 2017/2018

Quest’anno ricorrono i 50 anni della nascita della Fondazione Federico Valzania, istituita per volontà del signor Valzania, artigiano cesenate proprietario di una falegnameria, per agevolare gli studi di ragazzi in condizioni economiche svantaggiate.  La Fondazione ho lo scopo di sostenere nei comuni del territorio cesenate i percorsi di istruzione, orientamento e inserimento lavorativo di minori e di giovani per contribuire alla loro crescita attraverso borse di studio e il sostegno a progetti promossi dalle scuole. 

Dal 2009 la Fondazione è entrata a far parte dell’Asp del Distretto Cesena Valle Savio.  Dal 1997 ad oggi sono state erogate 1603 borse di studio a studenti delle scuole superiori per un importo complessivo di circa 640.000 euro. Asp Cesena Valle Savio vuole ricordare il 50esimo anniversario della nascita della Fondazione Valzania con un seminario di riflessione sulla relazione tra istruzione superiore ed ingresso nel mondo del lavoro giovedì alle 15 nella Sala Rossa del Cinema San Biagio in via Aldini 24 a Cesena. 

Saranno presenti il sindaco Paolo Lucchi, Francesca Fantini erede della famiglia Valzania, il professor Andrea Canevaro, il professor Giuseppe Messina dirigente dell’IP Versari Macrelli di Cesena e Francesca Bergamini dirigente della regione Emilia-Romagna. Durante il pomeriggio saranno consegnate le 54 borse di studio assegnate per l’anno scolastico 2017/2018.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla scuola al mondo del lavoro: se ne parla in un seminario della Fondazione Federico Valzania

CesenaToday è in caricamento