rotate-mobile
Economia

Confcommercio: "Anche nella settimana di Ferragosto città servita da negozi e pubblici esercizi"

"La chiusura per ferie, laddove sussiste - rimarca  il direttore Confcommercio cesenate Giorgio Piastra . è limitata a pochi giorni e molti hanno scelto di essere aperti anche la vigilia del sabato"

Città aperta per ferie. Anche nella settimana che si conclude col Ferragosto domenicale i negozi cesenati svolgono un servizio importante per la cittadinanza. "La chiusura per ferie, laddove sussiste - rimarca  il direttore Confcommercio cesenate Giorgio Piastra . è limitata a pochi giorni e molti hanno scelto di essere aperti anche la vigilia del sabato, così come è la tendenza ormai radicata degli ultimi anni. Una dimostrazione in più di come il commercio al dettaglio offra servizi completi alla cittadinanza, in particolare nel mese di agosto a quella che non è partita per le vacanze".

"I saldi, dal canto loro - prosegue il direttore Piastra - sono entrati maggiormente nel vivi rispetto alle prime settimane - anche se ancora si attende che decollino. Tuttavia, specie al mattino, essi costituiscono un'attrattiva in più per la clientela. A ciò si unisce l'ottima offerta fornita dagli esercizi pubblici serviti dallo spazio all'aperto dal centro alla periferia, che, unitamente, agli eventi serali dedicati allo spettacolo e alla musica, consentono ai cesenati di poter piacevolmente trascorrere le giornate di agosto anche in città, potendosi con agio spostarsi in riviera o nella Valle del savio, per lo svago e il relax".

"L'invito di Confcommercio - aggiunge il presidente Augusto Patrignani - è quello, come abbiamo invitato a fare anche durante il periodi natalizio, di privilegiare gli acquisti nei piccoli negozi cesenati, per sostenerli in questa fase di ripartenza ancora non facile, in convivenza col Covid consentendo loro di continuare ad essere i pilastri delle relazioni e della società, oltre che dei servizi, nel nostro spazio urbano. Non è autarchia, ma semplicemente un sostegno e un contributo alla ripresa di un settore molto colpito dalla pandemia. Meglio un acquisto in presenza, che un anonimo clic".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcommercio: "Anche nella settimana di Ferragosto città servita da negozi e pubblici esercizi"

CesenaToday è in caricamento