rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Economia

Confartigianato Day, col presidente nazionale Giorgio Merletti si parla dei mercati globali

Idee, progetti, sfide: dal territorio al mercato globale" è questo il titolo del Confartigianato day che si tiene lunedì 20 alle ore 21 presso la sala convegni di Confartigianato a Cesena, in via Ilaria Alpi 49. L'evento annuale di Confartigianato, che tradizionalmente propone l'approfondimento sui temi salienti dello sviluppo

"Idee, progetti, sfide: dal territorio al mercato globale" è questo il titolo del Confartigianato day che si tiene lunedì 20 alle ore 21 presso la sala convegni di Confartigianato a Cesena, in via Ilaria Alpi 49. L'evento annuale di Confartigianato, che tradizionalmente propone l'approfondimento sui temi salienti dello sviluppo e nel corso degli anni ha messo in vetrina le migliori esperienze delle imprese più innovative sul mercato, vedrà la partecipazione del Presidente Nazionale Confartigianato Imprese Giorgio Merletti e del Presidente di Confartigianato regionale Marco Granelli, una straordinaria ed unica opportunità per confrontarsi con i massimi esponenti dell’organizzazione.
 

Tema centrale quest'anno sarà la competitività delle imprese unitamente agli strumenti per accompagnarle con successo nella sfida al mercato, partendo dal territorio fino al mercato globale dell'internazionalizzazione, che vede Confartigianato impegnata in prima linea a tutti i livelli e protagonista assoluta quest'anno con l'Italian Makers Village il fuori-Expo di Milano 2015, quale spazio espositivo di oltre 1800 mq per mostrare al grande pubblico di Expo il meglio dell'artigianato Made in Italy, in cui saranno protagoniste anche alcune imprese cesenati.
 

Il presidente Merletti, di cui gli imprenditori cesenati serbano nitido nel ricordo lo sferzante intervento alla manifestazione unitaria di Rete Imprese Italia del 18 febbraio 2014 che risvegliò identità e orgoglio artigiani, interverrà sulle politiche richieste da Confartigianato per creare un ambiente più favorevole allo sviluppo e alle imprese. Interverranno cinque imprese protagoniste di progetti idi internazionalizzazione legati ad Expo, ma anche in genere all'ingresso nei mercati internazionali.
 

Al fuori Expo milanese dell'Italia Makers Village, che verrà illustrato dal presidente regionale Granelli, parteciperanno una quindicina di imprese cesenati associate a Confartigianato a cui si aggiungono altre decine che effettueranno iniziative in sinergia con Expo, legate alle relazioni con partner internazionali. Un evento, quello del Confartigianato day, che porterà come è successo sempre negli anni, entusiasmo e propositività a un'associazione impegnata proprio in questi giorni, da lunedì al 23 aprile, nel grande appuntamento del rinnovo delle cariche, la cui fase congressuale è stata aperta come grande cantiere per rinnovare Confartigianato Federimpresa Cesena, rendendola sempre più al passo dei tempi e all'altezza delle nuove sfide da affrontare e vincere.
 

Nel corso delle elezioni che interessano oltre 3.200 imprese per 5.000 imprenditori, verrà rinnovata l'assemblea dei delegati (formata da 74 imprenditori) da cui scaturiranno il nuovo consiglio direttivo e il nuovo Gruppo di Presidenza per il mandato 2015-2019.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confartigianato Day, col presidente nazionale Giorgio Merletti si parla dei mercati globali

CesenaToday è in caricamento