rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Cesenatico, al liceo anche "l'ora delle cooperative"

A lezione di cooperazione: giovedì primo marzo, per alcune classi dell'Istituto Tecnico Commerciale "Agnelli" di Cesenatico parte il progetto scuola, cooperazione, lavoro"

A lezione di cooperazione: giovedì primo marzo, per alcune classi dell’Istituto Tecnico Commerciale “Agnelli” di Cesenatico parte il progetto scuola, cooperazione, lavoro” promosso da Confcooperative di Forlì-Cesena e Confcooperative di Rimini, in collaborazione con Irecoop Emilia Romagna. La prima lezione che sarà tenuta da  Luca Riciputi responsabile dell’Ufficio legale di Confcooperative FC, riguarderà i principi cooperativi, la mutualità, la normativa, sarà insomma una lezione teorica per conoscere le caratteristiche, i principi ispiratori e i valori che contraddistinguono questo tipo di impresa.

In seguito gli studenti sono chiamati a lavorare a un’idea imprenditoriale, simulandone business plan e fattibilità. Al termine del percorso, della durata di 6 lezioni, le idee migliori saranno premiate. Il progetto, sostenuto anche quest’anno dalla BCC Romagna Est e realizzato con la collaborazione della cooperativa RicercAzione, coinvolge tre scuole Superiori della provincia Forlì Cesena – oltre all’ ITC Agnelli, l’Iti Pascal e l’Istituto Agrario Garibaldi di Cesena  - e 3 istituti in provincia di Rimini. A Rimini partecipano L’Einaudi, L’ITc Valturio e il Molari e anche in questi istituti le lezioni partono in questi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, al liceo anche "l'ora delle cooperative"

CesenaToday è in caricamento