rotate-mobile
Economia

Mercoledì apre il distributore Conad al Montefiore

Sarà il quindicesimo in Italia il secondo in Emilia Romagna dopo quello di Faenza, ma al momento i prezzi sono taboo. Apriràal pubblico mercoledì alle 7.35 con dieci pompe per gasolio, super e due per il gpl

Sarà il quindicesimo in Italia il secondo in Emilia Romagna dopo quello di Faenza, ma al momento i prezzi sono taboo. Aprirà al pubblico mercoledì alle 7.35 con dieci pompe per gasolio e super tra cui due per il gpl. E' un sistema che fa leva sul self service. Nelle ore di apertura chi è al volante può rifornirsi e poi pagare all'operatore in una delle due casse; se ha con sé la tessera Conad ha uno sconto di due centesimi, ma solo nelle ore di apertura.

Il taglio del nastro di questo nuovo distributore fa discutere da tempo e l'Amministratore delegato Cia-Conad Luca Panzavolta ha messo subito in chiaro che...”Metteremo sul mercato gpl, benzina e gasolio a prezzi inferiori rispetto al mercato e pensiamo che questo comporterà un effetto calmiere anche negli altri distributori (qui il tour dei prezzi, ndr)”. Assicura poi che il carburante sarà venduto sempre al prezzo più basso possibile e non solo in fase di avviamento e non ci saranno variazioni nell'arco della giornata.

“Il distributore – spiega il sindaco Paolo Lucchi – è stato possibile grazie a una variazione del Prg di luglio scorso. Eni ha fatto ricorso, ma il Conad e il Comune si sono opposti e il colosso energetico ha fatto un passo indietro. Il fatto che una potenza come l'Eni intervenga in una città dà il sentore di un mercato drogato in cui i prezzi spesso si alzano senza motivazione a danno dei cittadini”.

Gli orari con cassa servita sono questi: dal lunedì al venerdì dalle 7.305 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30. Il sabato dalle 7.35alle 12.30. negli altri orari funziona in modalità self service tranne il gpl che ha bisogno di un operatore.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercoledì apre il distributore Conad al Montefiore

CesenaToday è in caricamento