Lunedì, 22 Luglio 2024
Economia

Orogel fa il punto sul 2013: "Meno quantità per il maltempo, più qualità"

"La produzione agricola è stata di ottima qualità quest’anno – spiega Maldini – ma le avverse condizioni climatiche hanno influito negativamente sulle quantità, che sono state inferiori rispetto al 2012".

Sabato è in programma l’assemblea annuale dei soci di Orogel Fresco. Dalle 9.30 al centro congressi di Cesena Fiera il presidente della cooperativa Giuseppe Maldini presenterà i risultati dell’anno e i prezzi di liquidazione della campagna estiva. "La produzione agricola è stata di ottima qualità quest’anno – spiega Maldini – ma le avverse condizioni climatiche hanno influito negativamente sulle quantità, che sono state inferiori rispetto al 2012".

"Questo andamento ha creato una situazione altalenante, caratterizzata da prezzi di vendita dei prodotti abbastanza alti ma anche da poca materia prima per poter rispondere a pieno alle esigenze del mercato’. Sul futuro di Orogel Fresco aggiunge: ‘Nella nostra azienda la ricerca e l’innovazione di prodotto, l’attenzione alle esigenze dei clienti/consumatori, la consapevolezza e la convinzione dell’importanza di essersi dotati di metodi e regole certificate che consentono di garantire ai consumatori la sicurezza alimentare dei prodotti, la professionalità acquisita dai nostri soci ci spingono a pensare che abbiamo le carte in regola per pretendere di avere un futuro dignitoso’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orogel fa il punto sul 2013: "Meno quantità per il maltempo, più qualità"
CesenaToday è in caricamento