rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Università, gli amministratori: "Presenza strategica di assoluta importanza"

"Teniamo particolarmente a fare i nostri migliori auguri per l'inizio del nuovo mandato a Francesco Ubertini", affermano il sindaco Paolo Lucchi e l'assessore all'Università del Comune di Cesena Tommaso Dionigi

E' iniziato lunedì il mandato da Rettore dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna del professor Francesco Ubertini, che ha da subito presentando la squadra di sette Prorettori che insieme a lui guideranno l'Alma Mater nel sessennio 2015-2021. Tra i Prorettori anche due docenti incardinati a Cesena: si tratta di Paola Salomoni, docente del Dipartimento di Informatica - Scienza e Ingegneria, nominata pro-rettore per le tecnologie digitali e di Enrico Sangiorgi, direttore del dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione "Guglielmo Marconi", nominato Prorettore per la didattica.

"Teniamo particolarmente a fare i nostri migliori auguri per l'inizio del nuovo mandato a Francesco Ubertini - affermano il sindaco Paolo Lucchi e l'assessore all'Università del Comune di Cesena Tommaso Dionigi -. Già nei mesi scorsi abbiamo avuto la possibilità di incontrare personalmente il Magnifico Rettore ed abbiamo avuto il grande piacere di trovarci subito in sintonia su una visione di Università convintamente multi campus ed aperta alle sedi romagnole. Cesena ritiene che l'Università sia una presenza strategia di assoluta importanza e, come abbiamo già avuto modo di annunciare, intendiamo dirigere sul sostegno all'insediamento universitario importanti investimenti nel corso dei prossimi anni."

"Siamo infatti orgogliosi di ribadire - gli amministratori - che la nostra città crede fermamente nella strategicità dell'insediamento universitario e lo continuerà a dimostrarlo intervenendo in zona Ex Zuccherificio per il completamento della sede unica del campus universitario. Al Magnifico Rettore Ubertini ed alla sua squadra, con particolare attenzione per Paola Salomoni ed Enrico Sangiorgi vanno i nostri più sentiti auguri di buon lavoro."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, gli amministratori: "Presenza strategica di assoluta importanza"

CesenaToday è in caricamento