rotate-mobile
Cronaca

Torna a tremare la terra: epicentro a 7 chilometri da Cesena

Il movimento tellurico, durato comunque pochi secondi, è stato avvertito da molte persone, alcune delle quali si sono riversate in strada per lo spavento.

E’ stata distintamente avvertita dalla popolazione la scossa di terremoto che nella serata di lunedì 4 aprile ha interessato la provincia di Forlì-Cesena. Il sisma, di magnitudo 3.1 della scala Richter, è stato registrato alle 22.46, ad una profondità di circa 37 chilometri ed ha avuto epicentro a 7 chilometri a nord di Cesena. I Comuni più vicini sono quelli proprio di Cesena, Bertinoro e Forlimpopoli.

Il movimento tellurico, durato comunque pochi secondi, è stato avvertito da diverse persone, alcune delle quali sono scese in strada per verificare con i vicini quanto fosse successo. Vista la scossa comunque di lieve entità, non si segnalano danni a cose o persone. Da ricordare come la Romagna sia storicamente una zona 'ballerina' e che questi movimenti tellurici rientrino in quella che gli esperti definiscono "regolare attività sismica".

Le notizie di oggi:

FUGA DI GAS, EVACUATE DIVERSE PALAZZINE E STRADE CHIUSE

> VIGILI ALLE PRESE CON FILO E CALAMITA: CURIOSO INTERVENTO

> RAPINATORE  IN SALA BINGO: "STAMMI ALLA LARGA O T'AMMAZZO"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a tremare la terra: epicentro a 7 chilometri da Cesena

CesenaToday è in caricamento