Un'altra fuga di gas a Savignano: chiuse le strade ed evacuate alcune palazzine

I vigili del fuoco hanno dovuto chiudere alcune strade ed evacuare diverse palazzine residenziali per poter operare in massima sicurezza

Il luogo interessato dalla fuga di gas

Una consistente fuga di gas ha comportato notevoli disagi alla popolazione e alla circolazione stradale a Savignano sul Rubicone. I vigili del fuoco, infatti, hanno dovuto chiudere alcune strade ed evacuare alcune palazzine residenziali per poter operare in massima sicurezza. In totale sono state ecacuate circa 60 persone, per tutto il pomeriggio tenute lontane dalla propria abitazione. Il tutto è stato causato, intorno alle 16 di lunedì, dal danneggiamento di una conduttura portante della rete del gas, che si trova nel sottosuolo mentre erano in corso delle operazioni con un escavatore.

La tubazione è stata rotta durante dei lavori di posa della fibra ottica. La fuoriuscita di gas è stata di notevole entità. Sul posto si sono portate due squadre dei vigili del fuoco e le pattuglie della polizia municipale, che hanno transennato l'area, la rotonda che si trova all'intersezione tra via Pietà e via Darwin. Inoltre è stata evacuata una palazzina adiacente, per precauzione (circa sessanta persone). Sul posto anche i tecnici dell'Enel, in quanto alcuni cavi elettrici presenti nell'area dell'intervento hanno reso ancora più complessa l'azione di messa in sicurezza. Alle 21,30 circa è stata riattivata l'erogazione di gas e della corrente elettrica, permettendo a tutte le persone di rientrare in casa.

Venerdì sera, sempre a Savignano, una rovinosa fuga di gas, in questo caso all'interno di un'abitazione in via Marconi, ha causato un'esplosione e la conseguente morte dell'inquilino di 54 anni che si trovava all'interno. 

> BOATO NELLA NOTTE: UN 54ENNE MUORE NELL'ESPLOSIONE

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Impressionante salto di carreggiata per un Tir in autostrada: brividi, feriti e code in A14

  • Porta un "Oktoberfest" a Cesena, dopo tanta 'cultura' in giro per l'Europa apre la birreria

  • Cesenatico, caccia all'affare: il Comune mette all'asta quattro case

  • Superenalotto, la fortuna continua a baciare Savignano. Sfiorato il colpo milionario

  • Si cerca un nuovo proprietario per l'hotel, la base d'asta è 1,8 milioni di euro

  • Bloccarono i cancelli dell'azienda: "Per 14 lavoratori licenziamento definitivo, pronta la causa"

Torna su
CesenaToday è in caricamento