rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone / Via Guglielmo Marconi, 16

Boato nella notte, fuga di gas innesca un'esplosione: muore 54enne

Sono stati davvero attimi di panico e molti dei residenti sono scesi in strada per capire che cosa fosse successo. E' morto un 54enne

Erano da poco passate le 23.30 quando un boato ha scosso il venerdì sera di Savignano sul Rubicone. Una fuga di gas ha innescato un'esplosione in un monolocale da 25 metri quadrati al quinto piano di una palazzina di via Marconi, al civico 16, in zona stazione. Sono stati davvero attimi di panico e molti dei residenti sono scesi in strada per capire che cosa fosse successo. Nello scoppio ha perso la vita il 54enne Pier Paolo Burioli: l'uomo era stato trasportato con il codice di massima gravità al centro grandi ustionati dell’ospedale Maurizio Bufalini di Cesena dai sanitari del 118, giunti sul posto con un’ambulanza e l’auto con il medico a bordo, dove è deceduto dopo alcune ore di ricovero.

Intervenuti anche i Carabinieri per chiarire la dinamica dell’accaduto e ovviamente i Vigili del Fuoco per lo spegnimento dell’incendio e la messa in sicurezza della zona. Il personale del 115 sabato mattina ha proceduto alle verifiche di staticità del palazzo. I danni, fortunatamente, sono stati limitati alla mansarda posta al quinto piano, dove è ceduta anche una parete. Sono in corso gli accertamenti del caso, ma pare che ad innescare l'esplosione possa esser stata una fuga di gas a causa di un fornello dimenticato aperto. Sull'episodio indagano gli uomini del Nucleo Investigativo, coordinati dal pubblico ministero Lucia Spirito.

Boato nella notte a Savignano (foto Sapone)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boato nella notte, fuga di gas innesca un'esplosione: muore 54enne

CesenaToday è in caricamento