rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Scuole chiuse, Lucchi chiama gli insegnanti: "Dateci una mano"

Appello del sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, agli insegnanti del territorio comunale. "Aiutateci a rimettere le scuole in funzione. E’ un momento difficile per tutti. Mettetevi a disposizione dei dirigenti scolastici"

Appello del sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, agli insegnanti del territorio comunale. “Da una prima ricognizione compiuta ieri – afferma il primo cittadino – in tutte le sedi scolastiche è agibile almeno un accesso. Ma per consentire la ripresa delle lezioni le strutture scolastiche hanno necessità di provvedere ad altri interventi, e temiamo che i soli bidelli siano in forte difficoltà a compiere in tempo tutte le operazioni".

"Per questo lancio un appello a tutti gli insegnanti - è il cuore del suo messaggio -, affinchè si mettano a disposizione dei loro dirigenti, per aiutare a rimettere le scuole in funzione. E’ un momento difficile per tutti, si sta lottando per superare l’emergenza e rientrare al più presto, per quanto possibile, nei binari della quotidianità (non posso dire normalità, perché per quella ci vorrà ancora del tempo). In questi giorni abbiamo avuto straordinari esempi di abnegazione e solidarietà, e il mondo della scuola certamente non è da meno”.

Intanto, i tecnici comunali (in coordinamento con la Provincia per quanto riguarda gli istituti superiori),  stanno effettuando controlli sugli edifici scolastici per verificare che non abbiano subito danni a causa della neve.

Martedì mattina il Sindaco Lucchi e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Elena Baredi hanno compiuto una ricognizione dei vari plessi, per esaminare personalmente la situazione. Verificate anche le condizioni delle cucine, per poter garantire anche il servizio mensa al momento della ripresa dell’attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole chiuse, Lucchi chiama gli insegnanti: "Dateci una mano"

CesenaToday è in caricamento