rotate-mobile
Cronaca

Appalti nella raccolta dei rifiuti, i lavoratori di una cooperativa scendono in sciopero

Protesta sindacale tra gli addetti della raccolta dei rifiuti. Mercoledì ci sarà lo sciopero dei lavoratori addetti all'igiene ambientale

Protesta sindacale tra gli addetti della raccolta dei rifiuti. Mercoledì ci sarà lo sciopero dei lavoratori addetti all'igiene ambientale della Coop Sociale Il Mandorlo di Cesena, che eroga servizi in appalto per Hera e Formulambiente. La protesta, spiega una nota del sindacato Usb Lavoro Privato, è "contro carichi di lavoro e turni massacranti, per l'indennità di disagio, per l'erogazione di buoni pasto dopo le 6,30 ore di lavoro e per una maggiore sicurezza". Mercoledì alle 9 ci sarà il presidio di fronte alla sede di Formula Ambiente, in via Violetti 3361 Cesena per coinvolgere anche i committenti nella vertenza sulle condizioni di lavoro degli addetti.

Continua la nota: "Lo sciopero indetto da Usb raccoglie la volontà e della determinazione di un gruppo di lavoratori combattivi della Cooperativ . Va sottolineata la valenza di questa lotta che rompe nel territorio cesenate un clima generale di paure da parte di una filosofia padronale che vuole imporre la pratica lavorativa dello spaccaossa. Purtroppo ci sono molti lavoratori con contratti a termine e altri che hanno affitti o mutui sul groppone che hanno paura di scioperare per non perdere il magro salario . Invitiamo sopratutto i lavoratori delle altre cooperative che operano nello stesso settore in quanto le condizioni sono le stesse".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appalti nella raccolta dei rifiuti, i lavoratori di una cooperativa scendono in sciopero

CesenaToday è in caricamento