rotate-mobile
Cronaca Sarsina

Sarsina, dissesti e frane: dalla Regione 360mila per le strade periferiche

"Siamo riusciti ad attrarre risorse importanti - evidenzia il vicesindaco Gianluca Suzzi - per le nostre strade comunali che recentemente erano state interessate da dissesti e movimenti franosi"

La Giunta Comunale di Sarsina ha approvato nella scorsa seduta i progetti esecutivi relativi a quattro interventi di manutenzione straordinaria su strade periferiche. Tali interventi si sono resi possibili grazie all’ottenimento di 360mila euro da parte della Regione Emilia Romagna. In particolare saranno oggetto di intervento le strade comunali "Rullato - Dette" (90mila euro), "San Martino - Cà di Maggio" a Murginaglie (90mila euro), "Campiano - Le Ville" (130mila euro) ed infine la strada Casetta di Campagna (50mila euro)

"Siamo riusciti ad attrarre risorse importanti - evidenzia il vicesindaco Gianluca Suzzi - per le nostre strade comunali che recentemente erano state interessate da dissesti e movimenti franosi. Nei prossimi mesi verranno esperite le gare e confidiamo di poter cantierare almeno due interventi prima dell’inverno. In particolare daremo priorità agli interventi di Rullato e Casetta di Campagna che presentano le situazioni di rischio più contingente, gli altri due interventi probabilmente verranno programmati per la primavera 2021. Ringraziamo la regione per queste importanti risorse che ci permettono di intervenire sulla viabilità periferica, fondamentale per le nostre aziende agricole e per i cittadini che vivono nelle frazioni di campagna".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarsina, dissesti e frane: dalla Regione 360mila per le strade periferiche

CesenaToday è in caricamento