menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Ricordo indelebile nei cuori di tutti noi", un monumento in bronzo per Gabriele Orlandi

Gabriele Orlandi,cesenate e pilota dell'Aeronautica morì in un incidente aereo durante un'esibizione con un Eurofighter a Terracina

Terracina non perde occasione di ricordare Gabriele Orlandi.  Un monumento in bronzo che volge lo sguardo in quell'angolo di mare del litorale di Terracina in memoria del Maggiore cesenate, pilota sperimentatore dell'Aeronautica Militare che, il 24 settembre del 2017, ai comandi del velivolo Eurofighter Typhoon, perse la vita durante l'air show. "Il ricordo di Gabriele rimarrà indelebile nei cuori di tutti noi".

monumento bronzo-3

Gabriele Orlandi, cesenate e pilota dell'Aeronautica morì in un incidente aereo durante un'esibizione con un Eurofighter a Terracina. Aveva 36 anni e faceva parte del Reparto Sperimentale Volo, l'aereo si esibiva davanti ad un folto pubblico che attendeva l'esibizione finale delle Frecce Tricolori. Tra il pubblico c'erano anche i genitori e la sua compagna, che vivono in Romagna. Lui stesso aveva studiato all'Itaer di Forlì. La città laziale che ha visto il suo decesso gli ha consegnato la cittadinanza onoraria postuma. Orlandi fu salutato con i funerali di stato alla presenza del ministro della difesa Pinotti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Mare e terra in un piatto gustoso: la seppia coi piselli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento