rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Pubblicità a fin di bene, grazie a 41 aziende c'è un nuovo pulmino per trasportare le persone disabili

Gli utenti con disabilità del Centro Socio Occupazionale “Casine” hanno consegnato alle aziende presenti gli attestati di ringraziamento

Pubblicità a fin di bene. E’ questo l’obiettivo dell’azienda riminese Pubblicità Solidale che ha consegnato giovedì 16 febbraio a Cesena un Opel Combo a Fondazione Enaip Forlì- Cesena ETS, un pulmino attrezzato per trasporto di persone con disabilità. La consegna è avvenuta davanti alla sede di Enaip, in piazzetta Don Ravaglia, alla presenza dell’Assessore del Comune di Cesena Carmelina Labruzzo, del Direttore provinciale di Enaip Luca Baroni, del direttore di sede Claudio Bulgarelli e di Pier Paolo Tombesi di Pubblicità Solidale e dei rappresentanti delle aziende sponsor del progetto. 

Gli utenti con disabilità del Centro Socio Occupazionale “Casine” hanno consegnato alle aziende presenti gli attestati di ringraziamento per la disponibilità con cui hanno partecipato a questa iniziativa. Il pulmino, ricondizionato e attrezzato per disabili, è stato concesso in comodato gratuito dalla società Pubblicità Solidale e sarà utilizzato da ENAIP per scopi sociali, nelle occasioni in cui si ha necessità di trasportare persone con disabilità o problematiche motorie.

Il nuovo pulmino

L’azienda riminese Pubblicità Solidale è nata nell’aprile 2012 e grazie a un progetto consolidato su tutto il territorio nazionale, consente la collaborazione fra interessi aziendali e solidarietà, fra pubblico e privato a favore del sociale, tramite la legge nr.328/2000 “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali”.

Pubblicità Solidale trasforma i pulmini in cartelloni pubblicitari itineranti collocando sulle fiancate dell’automezzo gli adesivi con i loghi delle aziende che hanno contribuito economicamente al progetto. In questo modo la pubblicità delle imprese solidali copre una grande vastità di territorio, facendo circolare il nome dell’azienda che, oltre a farsi conoscere, dimostra la propria sensibilità verso l’ambito sociale.

“Ringraziamo le 41 imprese che hanno sostenuto il progetto - commenta Claudio Bulgarelli, direttore della sede di Enaip a Cesena - scegliendo di investire in una pubblicità in itinere piuttosto che in altri canali di comunicazione. La loro partecipazione denota grande sensibilità ma soprattutto è un’ulteriore testimonianza del profondo rapporto che lega Enaip alle imprese del territorio nonché un aiuto concreto per le difficoltà di trasporto quotidiane degli utenti con disabilità che frequentano i nostri centri.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblicità a fin di bene, grazie a 41 aziende c'è un nuovo pulmino per trasportare le persone disabili

CesenaToday è in caricamento