rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Piedibus, attestati di merito per studenti e volontari: "Nato nel 2015, oggi è una realtà consolidata"

“Un momento di attenzione – spiega il Sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini – che abbiamo voluto dedicare ai bimbi ed ai volontari per aver aderito all’iniziativa"

36 studenti della Scuola Primaria 'G. Pascoli' di San Piero in Bagno sono stati accolti mercoledì mattina all’ingresso della Scuola dal Sindaco Marco Baccini e dall’Assessore Enrica Lazzari, che hanno consegnato loro un attestato di merito. Motivo del riconoscimento è la partecipazione al Piedibus comunale che, avviato nel 2015, è cresciuto ogni anno nei numeri dei partecipanti e nelle linee, diventando una realtà consolidata. Insieme ai bimbi ed alle bimbe sono stati premiati anche 19 cittadini volontari, che ogni mattina guidano gli studenti lungo le linee del Pedibus fino a scuola.

“Un momento di attenzione – spiega il Sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini – che abbiamo voluto dedicare ai bimbi ed ai volontari per aver aderito ad un’iniziativa che vuole stimolare la socialità, una maggior partecipazione attiva alla vita dei nostri centri urbani e l’educazione stradale attraverso comportamenti sani e sostenibili. Il Piedibus funziona come un vero autobus pedonale urbano, con linee, orari e fermate individuate. E’ attivo ogni mattina di tutto l’anno scolastico, anche nelle giornate di pioggia o neve, e riscontra l’entusiasmo quotidiano dei bimbi e delle bimbe.

“E’stato avviato nel 2015 – continua il Sindaco – ed oggi è diventato una realtà consolidata proprio grazie all’impegno ed alla disponibilità di tanti cittadini volontari ed alla condivisione di tante famiglie, che hanno aderito all’iniziativa facendo partecipare i propri figli. Dalla prima linea attivata nel 2015 oggi sono diventate 3 le linee attive: la Linea Blu che parte dalla zona “Bordoni”, la Linea Verde della zona “Santa Maria” e la Linea Gialla della zona “due Strade”. Cogliamo anche l’occasione per ringraziare Laura Cangini dell’Ufficio Scuola del Comune, il personale scolastico e le insegnanti della Scuola Primaria G. Pascoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piedibus, attestati di merito per studenti e volontari: "Nato nel 2015, oggi è una realtà consolidata"

CesenaToday è in caricamento