rotate-mobile
Cronaca

Piazza Aguselli, padiglioni smantellati: ritorno del parcheggio dopo la fine dei lavori nel Foro

L’Amministrazione comunale di Cesena incontrerà gli operatori di piazza Aguselli il 28 marzo. E in quell’occasione confermerà la posizione già assunta fin dall’inizio

L’Amministrazione comunale di Cesena incontrerà gli operatori di piazza Aguselli il 28 marzo. E in quell’occasione confermerà la posizione già assunta fin dall’inizio: al termine dei lavori per la riqualificazione del Foro Annonario – probabilmente a fine ottobre - i padiglioni montati in piazza Aguselli per accogliere temporaneamente i commercianti e gli ambulanti del Foro saranno smantellati e al loro posto tornerà il parcheggio al servizio del centro storico.

Ad anticiparlo è il sindaco Paolo Lucchi in una comunicazione inviata ai capigruppo, che avevano ricevuto per conoscenza anche la precedente lettera  indirizzata alle associazioni di categoria a fine febbraio. In quel periodo gli operatori attualmente collocati nei padiglioni della piazza avevano lanciato la proposta di rendere definitiva questa collocazione, considerandola molto soddisfacente. E di fronte a questa richiesta, il sindaco Lucchi e gli Assessori ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi e al Commercio Matteo Marchi avevano interpellato Confcommercio, Confesercenti, Cna e Confartigianato per conoscere la loro opinione, dal momento che le quattro associazioni sono state coinvolte  nel confronto con gli operatori del Foro Annonario fin dal suo avvio.

“Ora le quattro associazioni ci hanno risposto – riferisce il Sindaco Lucchi – esprimendo ancora una volta il giudizio positivo sulle soluzioni provvisorie garantite agli operatori del Foro. Ma, al tempo stesso, ci chiedono di confermare le posizioni già espresse dall’Amministrazione Comunale e, dunque, di riconsegnare alla città piazza Aguselli e il suo parcheggio di cui, come esse affermano, si avverte forte necessità. Queste indicazioni rinsaldano la nostra scelta, di cui discuteremo con gli operatori interessati nella riunione del 28 marzo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Aguselli, padiglioni smantellati: ritorno del parcheggio dopo la fine dei lavori nel Foro

CesenaToday è in caricamento