rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cervese Nord / Piazza Giovanni Paolo II

"-tasse +sicurezza": continua la raccolta firme del Sindacato Autonomo di Polizia

Il Sindacato Autonomo di Polizia dalle ore 10 alle ore 13, sarà in Piazza Giovanni Paolo II a Cesena con un banchetto per chiedere ai cittadini l'adesione alla petizione online "tasse +sicurezza: unifichiamo le forze di polizia in Italia"

Il Sindacato Autonomo di Polizia giovedì dalle ore 10 alle ore 13, sarà in Piazza Giovanni Paolo II a Cesena con un banchetto per chiedere ai cittadini  l'adesione alla petizione online "tasse +sicurezza: unifichiamo le forze di polizia in Italia". "La nostra proposta è semplice ma, crediamo, assolutamente efficace - evidenzia Roberto Meloni, segretario provinciale del SAP -. Attraverso la unificazione, siamo convinti, si potrà giungere ad un reale risparmio, ad un maggiore coordinamento e, di conseguenza, ad una maggiore efficacia nell'azione di prevenzione e repressione del crimine".

Afferma Meloni: "Come già ribadito in diverse occasioni, la chiusura della Postale di Forlì non comporterà alcun vero risparmio. Siamo, al contrario, sempre più convinti che chiudere significherà indebolire ulteriormente l’apparato sicurezza della Provincia; significherà arretrare di
fronte all’incalzare della criminalità, concedendole nuovi spazi. Crediamo, infatti, che se si tende realmente verso il risparmio, il comparto sicurezza necessiti di una riorganizzazione che passi attraverso non già semplici sforbiciate date qua e la, bensì, la unificazione delle 7 forze di polizia (5 dello Stato e 2 locali). Unificazione che porterebbe un grande e reale risparmio per le casse dello Stato e maggiore efficacia organizzativa nell’attività di contrasto e prevenzione del crimine".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"-tasse +sicurezza": continua la raccolta firme del Sindacato Autonomo di Polizia

CesenaToday è in caricamento