rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Pellegrinaggio in Polonia: si visiterà anche il campo di concentramento di Auschwitz

Entro giovedì 12 settembre è necessario dare l’iscrizione con l’anticipo di 150 euro per poter acquistare il biglietto aereo.

La parrocchia di Villachiaviche ha annunciato, già dalla fine del mese di luglio, di voler svolgere una uscita – pellegrinaggio in Polonia nei giorni giovedì 7 novembre, venerdì 8, sabato 9. Organizza il parroco don Daniele Bosi, appoggiato all’agenzia Obulacco di Sarsina. "Ho voluto svolgere questo pellegrinaggio nell’ottavario dei Morti, cosi da dargli ulteriore significato", dice ol sacerdote. Partendo alle 5.45 da Villachiaviche, si arriverà un bus a Bologna per prendere l’aereo. Nel pomeriggio di giovedì svolgeremo il pellegrinaggio presso il santuario di Czestochowa. In serata, un giro in piazza grande a Cracovia. Nella mattina di venerdì si visiterà il campo di concentramento di Auschwitz e il campo di sterminio di Birkenau con annessi forni creamatori. Al pomeriggio la fabbrica di  Schindler e la miniera di sale con annessa cattedrale (scavata nel sale, sotterranea) di Wieliczka. Alla sera, in albergo, la Santa Messa. Per la mattina di sabato è previsto il ritorno, prendendo l’aereo alle ore 7 e arrivando a Bologna per le 8.45, tornando con il bus.
Il prezzo sarà al massimo 350 euro, con possibilità di riduzione in base al numero dei partecipanti.

Entro giovedì 12 settembre è necessario dare l’iscrizione con l’anticipo di 150 euro per poter acquistare il biglietto aereo. Le iscrizioni saranno presso l’ufficio parrocchiale di Villachiaviche da lunedì 9 a giovedi 12, dalle ore 16 alle ore 22. E’ necessario portare carta d’identità che sarà fotocopiata durante l’iscrizione. Se ci saranno posti, sarà possibile iscriversi anche dopo il 12  ma non si assicura nulla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pellegrinaggio in Polonia: si visiterà anche il campo di concentramento di Auschwitz

CesenaToday è in caricamento