rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Nuovo sistema di raccolta rifiuti: gli incontri sul territorio per presentare il porta a porta

Il nuovo sistema prevedrà nuove modalità di conferimento per tutti i tipi di utenze, dalle abitazioni civili fino a tutte le tipologie di attività

L’amministrazione comunale di Bagno di ROmagna comunica che, a partire dal prossimo ottobre, prenderà avvio il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti, che riguarderà tutto il territorio comunale. "Si tratta di un cambiamento importante, soprattutto per le nostre abitudini, ma necessario per perseguire una maggior sostenibilità ambientale. Il nuovo sistema prevedrà nuove modalità di conferimento per tutti i tipi di utenze, dalle abitazioni civili fino a tutte le tipologie di attività", fanno sapere dall'Amministrazione comunale.

Le tipologie di raccolta studiate per il territorio di Bagno di Romagna saranno 3. Il porta a porta Misto (previsto per i centri di maggior aggregazione), il porta a porta integrale (per le aree del forese) e il porta a porta con tessera ed isola ecologica (studiato per gli agglomerati di case sparse).

Al fine di rappresentare le nuove modalità con le quali ognuno dovrà smaltire i rifiuti, è stata organizzata una serie di incontri pubblici che inizieranno lunedì 27 giugno. I primi quattro saranno accompagnati dai tecnici di HERA in collaborazione con Atlantide, i seguenti saranno presidiati dall’amministrazione.

Gli incontri attualmente previsti in calendario sono 8: SAN PIERO IN BAGNO - presso Teatro Garibaldi, Lunedì 27 Giugno - ore 20:30; BAGNO DI ROMAGNA - presso Palazzo del Capitano, Martedì 28 Giugno - ore 20:30; SELVAPIANA - presso tendone Campo Sportivo, Giovedì 30 Giugno - ore 20:30; ACQUAPARTITA - presso Hotel Miramonti, Venerdì 1 Luglio - ore 20:30; POGGIO LA LASTRA - presso Case di Sotto, Lunedì 4 Luglio - ore 20:30; CARNAIO MONTEGUIDI - presso Ristorante La Locanda, Martedì 5 Luglio - ore 20:30; VALGIANNA - presso Ristorante Forcelli, Mercoledì 6 Luglio - ore 20:30; SAN SILVESTRO - presso Acli Parrocchiale, Giovedì 7 Luglio - ore 20:30.

Durante gli incontri saranno illustrate tutte le informazioni necessarie a comprendere il funzionamento del nuovo servizio in tutte le sue declinazioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sistema di raccolta rifiuti: gli incontri sul territorio per presentare il porta a porta

CesenaToday è in caricamento