rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Centro  / Piazza del Popolo

La bimba da due anni sottratta dalla madre in Polonia, in Piazza del Popolo per porre fine al calvario del papà

Sul caso della piccola cesenate “scomparsa” il 21 settembre 2021 si è espresso due volte il Tribunale dei minori dell’Aia. La prima ha imposto il rientro immediato della bimba. La seconda ha ribadito il provvedimento

“Noemi dove sei?”. È questo il titolo dell’iniziativa che venerdì 15 settembre, alle ore 20, riaccenderà i riflettori sulla vicenda di Noemi Zanella, partita nel settembre del 2021 per la Polonia assieme alla madre originaria del paese dell’Est Europa e non più tornata a Cesena, dove è nata e dove ad attenderla c’è il padre. Venerdì 15 settembre, in occasione del nono compleanno della piccola, l’Associazione “Penelope”, istituita per sostenere le famiglie delle persone scomparse, invita tutta la cittadinanza a prendere parte all’iniziativa di sensibilità che avrà luogo in piazza del Popolo, sotto il loggiato del Comune.

Sul caso della piccola cesenate “scomparsa” il 21 settembre 2021 si è espresso con due sentenze il Tribunale dei minori dell’Aia. La prima ha imposto il rientro immediato della bimba alla madre che aveva assistito alla lettura della stessa sentenza. La seconda ha ribadito il provvedimento. “La città – commenta il Sindaco Enzo Lattuca – non può che stare accanto, anche oggi, alla famiglia Zanella nel chiedere che le sentenze ormai definitive rese dai tribunali internazionali e nazionali trovino giusta attuazione ed esecuzione e rivolgiamo un appello, innanzitutto alla mamma di Noemi, affinché si prendano immediatamente contatti con la famiglia Zanella consentendo, finalmente, al padre di parlare direttamente con la bambina sottratta due anni fa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bimba da due anni sottratta dalla madre in Polonia, in Piazza del Popolo per porre fine al calvario del papà

CesenaToday è in caricamento