rotate-mobile
Cronaca

In arrivo il primo sabato di open day vaccinale per bambini e ragazzi, ecco le sedi e gli orari

Domani, sabato 5 febbraio, in Romagna è in programma il primo degli Open Day vaccinali per la fascia d'età 5-19 anni

Domani, sabato 5 febbraio, in Romagna è in programma il primo degli Open Day vaccinali per la fascia d'età 5-19 anni. Un Open Day vaccinale ad accesso libero (senza prenotazione) dedicato alla popolazione in età scolare. 

Per quanto riguarda la fascia d'età 5-11 anni, i vaccini saranno somministrati a Cesena, nella Pediatria di Comunità di piazza Anna Magnani 146, dalle 9 alle 19. Ma anche a Cesenatico, nella Pediatria di Comunità dell’Ospedale Marconi dalle 9 alle 19. I ragazzi della fascia di età 12 -19 anni potranno invece accedere liberamente nelle sedi provinciali e distrettuali  presenti su tutto il territorio. 

Ausl Romagna ricorda inoltre che da lunedì 7 febbraio, in Romagna, per i bambini di 5-11 anni e i ragazzi della fascia di età 12-19 anni, la somministrazione dei vaccini nelle diverse sedi vaccinali sarà in accesso libero, cioè senza la prenotazione. Si ricorda che il minore deve essere accompagnato alla vaccinazione da uno o entrambi i genitori o da un loro delegato. La modulistica è disponibile sul sito di Ausl Romagna al link https://www.auslromagna.it/ricerca/download/covid-19-vaccinazione/moduli-consenso-vaccinazione-minori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo il primo sabato di open day vaccinale per bambini e ragazzi, ecco le sedi e gli orari

CesenaToday è in caricamento