Emofilia, se ne discute in un convegno al Bufalini
Si terrà a Cesena venerdì nella Sala Convegni dell'Ospedale Maurizio Bufalini il convegno "L'incontro in Romagna su emofilia"
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday
Si terrà a Cesena venerdì nella Sala Convegni dell'Ospedale Maurizio Bufalini il convegno "L'incontro in Romagna su emofilia: competenza, conoscenza, realtà, certezze, cambiamenti, aspettative" organizzato in collaborazione con Elleventi. Responsabile Scientifico Chiara Biasoli (Centro Emofilia - U.O. Medicina Trasfusionale Dipartimento Patologia Clinica Ospedale M. Bufalini di Cesena). Una giornata dedicata alle nuove frontiere della medicina e in particolare al tema dell'emofilia. In dettaglio, tra gli argomenti affrontati durante la mattinata: Emofilia Oggi Linee Guida, gli inibitori, e le Nuove Terapie. saranno inoltre trattate tematiche tra cui: l 'Approccio al paziente con sospetta diatesi emorragica, le Urgenze e Network Centro Emofilia pronto soccorso nella Regione Emilia Romagna. Durante la sessione pomeridiana si discuterà invece di Fisiatria, Odontoiatria, Sociologia, e sarà dedicato spazio al Laboratorio di coagulazione. A caratterizzare l'incontro inoltre, la "Tavola Rotonda multidisciplinarietà". Ricordiamo che Il Corso è stato inserito nel Piano Formativo 2016 per la Formazione Continua in Medicina (ECM) ottenendo n°10 crediti e si avvale del patrocinio della Fondazione Paracelso e l'AICE.
I più letti
-
1
Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo
-
2
E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma
-
3
Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case
-
4
Cosa si può fare in 'zona arancione'? Le faq con le risposte a tutte le domande