rotate-mobile
Cronaca

Gesto di cuore dei neo poliziotti a favore della Pediatria e Terapia Intensiva Pediatrica e Neonatale

La donazione in denaro è stata consegnata al dottor Marcello Stella, direttore del reparto cesenate, nel corso della cerimonia di giuramento

Un ringraziamento speciale alla città di Cesena con una donazione al reparto di Pediatria e Terapia Intensiva Pediatrica e Neonatale dell’ospedale Bufalini. Gesto di cuore dei 260 allievi agenti della Polizia di Stato del Centro di Addestramento di Cesena, che martedì hanno giurato fedeltà alla Repubblica. I neo poliziotti hanno raccolto 1410 come ringraziamento alla città che li ha ospitati in questi otto mesi di attività formativa prima dell’assegnazione ai vari reparti operativi. La donazione in denaro è stata consegnata al dottor Marcello Stella, direttore del reparto cesenate, nel corso della cerimonia di giuramento.

"Un ringraziamento personale - afferma Stella - anche a nome dell’Ausl Romagna, dei Medici e degli infermieri della Unità Operativa di Pediatria e Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica di Cesena, va agli agenti di polizia che hanno contribuito a questa generosa donazione. Il ringraziamento è particolarmente sentito perché oltre ad essere economicamente rilevante ed inaspettato, ha un grande valore sociale. Questi nuovi agenti hanno terminato un percorso di studio, di addestramento e di dedizione personale, in cui la realizzazione del singolo è a favore della comunità. La scienza ha da tempo dimostrato che la salute fisica e mentale di una popolazione si costruisce nei primi anni di vita grazie alle cure ed agli insegnamenti dei familiari ed in generale degli adulti che i bambini osservano quotidianamente in silenzio. L’esempio offerto dai giovani agenti oggi è quanto di più rassicurante, ispirante e protettivo si possa augurare ai “nostri” bambini".

Per scoprire i nostri consigli sui regali di Natale clicca qui!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gesto di cuore dei neo poliziotti a favore della Pediatria e Terapia Intensiva Pediatrica e Neonatale

CesenaToday è in caricamento